Disastro a Barranquilla, la Colombia cede il passo al Perù e Ospina è colpevole della rete subita allo scadere: addio Mondiali?
Una delle più forti generazioni di calcio sudamericano rischia di non accedere ai prossimi Mondiali. D’altronde, è lo stesso destino che spetterà più o meno ad una tra Italia e Portogallo, entrambe inserite nella stessa parte di tabellone dei playoff per Qatar 2022. E’ lo strano destino del gioco del calcio, dove per vincere bisogna scendere in campo e confermare i pronostici.
Sulla carta, non sembra esserci molta storia tra Colombia e Perù. Si gioca a Barranquilla, col pubblico colombiano pronto a festeggiare uno scontro diretto importante per accedere ai Mondiali. E invece, proprio allo scadere, David Ospina la combina grossa, troppo grossa. Ora, Qatar 2022 è lontanissima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Effetto Armani, De Laurentiis ha rotto gli schemi: nessuno come il Napoli
Il Napoli e la stessa Colombia è stata abituata troppo bene da Ospina negli ultimi mesi. Raramente si è visto il portiere in difficoltà ed è quasi sempre stato fondamentale con le sue parate. Ma questa volta, l’estremo difensore azzurro si è lasciato battere colpevolmente sul suo palo.
In un contropiede magistrale portato a termine da Edison Flores al 85′ e sul risultato di 0-0, Ospina non copre il primo palo come dovrebbe e si lascia infilare con un tiro potente ma che poteva essere innocuo. Bastava mettersi nella corretta posizione e la palla non sarebbe mai entrata. Invece, il Perù ha agguantato tre punti d’oro e sale al quarto posto in classifica, l’ultimo che permette di accedere ai Mondiali direttamente senza passare per gli spareggi.
Le speranze sono le ultime a morire, chiaramente, i Cafeteros si ritrovano a lottare addirittura per la quinta posizione, con un Uruguay ferito alla ricerca del Mondiale. La prossima partita di questa sosta sarà contro l’Argentina, già qualificata matematicamente, e sarà fondamentale non perderla. A marzo, poi, gli ultimi due match: prima contro la Bolivia, poi contro l’Ecuador e potrebbe essere scontro diretto o già troppo tardi.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…