Albiol: “Contro l’Empoli è difficilissima. Vogliamo far felici i tifosi”

Raul Albiol
Raul Albiol (©Getty Images)

Si avvicina il ritorno in campo. Il Napoli domenica affronta l’Empoli al San Paolo: sarà una sfida delicatissima e sicuramente da non sottovalutare visto il gioco e i risultati offerti dalla squadra di Marco Giampaolo. A parlare del match e non solo è stato Raul Albiol, difensore spagnolo rivitalizzato dalla cura Maurizio Sarri dopo una difficile annata. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Abbiamo giocato tre volte contro loro e mai vinto. Questo significa che è difficilissima. Loro giocano benissimo a calcio e per noi dal primo minuto deve essere una partita di grande intensità e concentrazione. Non possiamo sbagliare in casa“. Queste, poi, le sue dichiarazioni su Gonzalo Higuaìn e Alberto Grassi: “Higuaìn sta bene, ha preso una botta ma niente di grave. Dispiace per Grassi, ma tre settimane passano presto. Lo aspettiamo a braccia aperte“.

NUMERI. Nelle ultime partite si sono registrati dei passi falsi per quanto riguarda la difesa: “E’ importante tornare a non subire gol. Sappiamo che dobbiamo tornare a fare attenzione in difesa, stare attenti. E’ fondamentale per vincere le partite“.

CONTINUITA’. Il Napoli cerca una continuità storica: “Stiamo lavorando per questo. Siamo secondi in classifica e vogliamo arrivare al primo posto più lontano possibile. Bisogna lavorare insieme e facendo un gran lavoro. Questa settimana è importantissima per noi con tre partite di campionato, dobbiamo fare punti“.

LOTTA CON LA JUVENTUS. Sembra una corsa a due per il titolo, ma bisogna fare attenzione perché tutto può cambiare in poco tempo: “Prima di Natale eravamo dietro dell’Inter, adesso siamo sei punti avanti. Due partite possono cambiare tutto. Noi pensiamo a fare più punti possibili. Dobbiamo continuare così. Juventus? Cominciamo a pensare all’Empoli. Partita davvero difficile per noi. Stanno bene e hanno una buona posizione in classifica. Fuori casa sta facendo grandissimi risultati“.

SAN PAOLO. L’impianto di Fuorigrotta gioca ormai il ruolo del 12esimo uomo in campo: “I nostri tifosi giocano un ruolo fondamentale. Abbiamo bisogno di loro, ora come ora ancora di più“.

TOUR DE FORCE. 7 partite in 29 giorni nel mese di febbraio: “Sappiamo che febbraio è un mese importantissimo. Se facciamo bene è tanta roba. Iniziamo a pensare a domenica, ma c’è un grande lavoro da fare insieme, come fatto all’inizio“.

BENITEZ-SARRI. Albiol parla così del confronto fra i due tecnici: “Sono due idee di calcio veramente molto diverse. Con Benitez abbiamo fatto benissimo, l’anno scorso ci hanno rovinato solo tre partite. Con Sarri siamo partiti forte fin dall’inizio e ha fatto un grande lavoro“.

REGINI. E’ ormai ad un passo: oggi è atteso a Napoli per le visite e per la firma sul contratto. Ecco cosa ne pensa Albiol: “Chi arriva qui deve lavorare con la squadra e fare il suo lavoro per vincere le partite. Siamo un grande gruppo, chi arriva qui si sentirà subito benissimo“.

SCUDETTO. Non poteva mancare la domanda sulla possibile vittoria del titolo: “Siamo qui per vincere, chi non vuole vincerlo? E’ difficilissimo, ma noi siamo una grande rosa, tutti stanno facendo un ottimo lavoro. Questa è una cosa importante. Possiamo farlo bene fino alla fine. Il nostro obiettivo è far felici i tifosi“.

 

Impostazioni privacy