Raiola: “Ottima la cessione di Higuain, Milik strapagato. Deluso da Sarri per il comportamento con El Kaddouri”

Mino Raiola procuratore
Mino Raiola © Getty Images

Il maestro dei procuratori, Mino Raiola è forse tra i migliori agenti di mercato presenti in circolazione. Cura gli interessi di grandi campioni come Pogba, Ibrahimovic, Balotelli ed ha un suo assistito anche fra le fila del Napoli, il marocchino Omar El Kaddouri. Raiola sa bene come gestire le trattative e mettere in risalto i suoi giocatori, è stato raggiunto dai microfoni di ‘Radio Crc‘ e ha parlato di molti argomenti fra cui la situazione attuale degli azzurri, la cessione di Higuain e il successivo acquisto di Milik e anche del possibile rinnovo del centrocampista azzurro. Sul finale dell’intervista ha poi svelato un particolare retroscena.

SITUAZIONE NAPOLI – Ha analizzato il nuovo cammino dei partenopei in Champions, paragonando le due principali squadre italiane, il Napoli e la Juventus: “I partenopei potrebbero essere degli outsider per la competizione europea, ma forse non sono ancora completamente pronti per andare avanti. Nel capoluogo partenopeo c’è un problema di aspettative, il club ha una realtà importante ed è l’unico che può impensierire la Juve, ma deve dimostrarlo sul campo”.

CAMBIO IN ATTACCO: HIGUAIN PER MILIK – L’agente si è complimentato con la dirigenza azzurra per l’ottima plusvalenza della cessione del Pipita, ma su Milik ha dichiarato: “Gonzalo l’avrei venduto anche per meno di 90 milioni. L’unica offerta reale era quella dei bianconeri, per questo è stata un’operazione geniale. Milik è stato prima scaricato dal Bayer Leverkusen e poi criticato all’Ajax perché non rendeva come doveva. In Olanda sono stupiti dall’elevata cifra per cui è stato comprato, ma per il Napoli è stato un affare. Può diventare un ottimo attaccante in azzurro”.

RINNOVO EL KADDOURI – Raiola si è detto amareggiato per il comportamento di Sarri nei confronti del giocatore, esprimendosi così: “Sono deluso dal tecnico perché prima ha fatto di tutto per farlo rimanere e poi non l’ha inserito nella lista Champions. Vediamo cosa accadrà in futuro, stiamo discutendo con la società per un possibile rinnovo”.

IL RETROSCENA – C’è stato tempo anche per rivelare una particolare curiosità legata al possibile contatto avvenuto in estate fra De Laurentiis e il procuratore per Ibrahimovic: “Non posso scendere nei dettagli e rivelare cosa è accaduto. E’ una situazione tra me ed il Napoli. Ho sempre detto che nessuno in Italia poteva permettersi Zlatan, ma lui stesso nella partita d’addio al calcio di Ferrara mi disse che avrebbe voluto chiudere la carriera nel capoluogo partenopeo”.

Impostazioni privacy