Cavani: “Voglio lasciare un segno, qui a Napoli sono felice”

Edinson Cavani rilascia una lunga intervista al Salottino di ‘Marte Sport Live’, in cui tocca tutti gli argomenti. Iniziando da quello più caldo, che non può che essere Juventus-Napoli: “E’ una sfida molto importante per noi, ma anche per tutto il popolo napoletano, e può essere cruciale per il terzo posto, che sarà fondamentale per tornare in Champions, un’esperienza indimenticabile che vogliamo assolutamente ripetere il prossimo anno, magari con più esperienza ed attenzione. Insomma, domenica sera siamo determinati a vincere, la Juve non ha mai perso ma noi speriamo di batterli“. All’andata il Matador non c’era, mentre l’anno scorso realizzò tre reti contro i bianconeri: “E’ un ricordo che porterò sempre con me“.

 

61…E NON FINISCE QUI – Già 61 le reti realizzate con la maglia azzurra in meno di due anni, e tanta voglia di realizzarne molte altre, in un ambiente che lo ha cambiato sotto tanti punti di vista: “Sono migliorato rispetto al periodo di Palermo, sto lavorando tanto, per questo sono contento e felice qua. Vivo un’esperienza unica, è positiva. Lavoro sempre per migliorare, non voglio pensare al passato a quello che può venire, io mi concentro solo sul presente. Cerco di dare il massimo qua. La posizione in campo sicuramente mi aiuta, Mazzarri ha cambiato tanto il mio modo di concludere, ho ricevuto da lui tanta fiducia. Mi sono sentito più convinto dei miei mezzi. Faccio gol anche per la gente che crede in me, li sento dire che io sono il loro Matador, e ciò mi inorgoglisce“. Manca la ciliegina sulla torta, la vittoria di un trofeo: “Vivere una finale con questa maglia sarà un’esperienza unica. Mi piacerebbe tanto alzare la coppa Italia, per lasciare un segno indelebile in questa città, con la Juve vincerà chi ci crederà di più. Ma per ora è più importante il campionato“.

 

UN FIGLIO NAPOLETANO – L’attaccante uruguaiano è stato totalmente conquistato da questa città, nella quale è nato anche suo figlio: “Mio figlio Bautista è napoletano a tutti gli effetti, sono orgoglioso di questo, e domenica scorsa l’ho fatto ‘esordire’ al San Paolo, ci tenevo che lo vedesse. Come lo stadio, tutta la città è bellissima, è un posto in cui la gente è capace di dare un calore unico“.

 

FUTURO? NO, GRAZIE – Le voci di mercato su di lui si susseguono, ma Edinson non ci pensa: “Penso soltanto ad oggi e a fare il meglio possibile con questa maglia. Sarà importante tornare in Champions, ma la mia permanenza o meno non dipende assolutamente da quel traguardo, io qui sono felice“.

 

“DEL PIERO? HO UNA VOLIERA…” – Chiusura scherzosa, ancora sul match di domenica: “Se Del Piero verrà a Napoli, sono disponibile a dargli qualche consiglio sugli uccelli, visto che sono un mio hobby“.

 

NLC

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Impostazioni privacy