Cavani: “Rappresentare il mio paese sarebbe un onore. A Napoli sto bene, ma mai dire mai nel calcio”

L’attaccante del Napoli Edinson Cavani, fresco di convocazione nella lista di preselezione per le Olimpiadi, ha rilasciato un’intervista al programma radiofonico ‘Las Voces del Futbol’. Il centravanti azzurro che in questi giorni si trova in Uruguay in vacanza con la sua famiglia ha parlato dei suoi hobby, dell’emozione di rappresentare il suo paese in una competizione tanto importante e del suo futuro con il Napoli:

Edy che differenza c’è dal passare dai 60000 della finale di Coppa Italia alla tranquillità della pesca e della famiglia?

“La pesca mi aiuta molto a ricaricarmi. E’ una cosa che faccio sin da quando sono piccolo quando ci andavo con mio padre. E’ una buona “terapia” che mi rigenera e mi da forza ed energia in vista della nuova stagione. E’ un cambiamento improvviso da un punto di vista psicologico: passare dalla pressione del campo ed alla voglia di non deludere i tifosi a questi momenti di tranquillità con la famiglia. Cose che non posso fare tutti i giorni”.

In questo periodo Cavani si concede qualche “licenza” sul cibo o magari bere una birra o del vino?

Se la situazione lo consente mi piace bere un bicchiere di vino. Essere credente non vieta questo tipo di cose, bisogna sono evitare gli eccesse. Anche il tempo passato con la famiglia è molto importante”.

Come hai appreso la notizia che sei tra i preselezionati da Tabarez per le Olimpiadi?

“Credo che ogni cosa abbia il suo tempo. Non mi illudo ne mi faccio false illusioni. Credo che bisogna vivere il momento e le cose per come vengono.Per me sarebbe un grande onore far parte nel gruppo che possa rappresentare il nostro paese alle Olimpiadi. Una volta che ho saputo di essere in lista sono stato davvero entusiasta. E’ una gioia impareggiabile”.
Per quanto riguarda il Napoli, la società sarebbe d’accordo a lasciarti partire per i Giochi?

“Il Napoli non mi ha creato alcun problema per questa mia decisione. Avevo rilasciato delle dichiarazioni in merito ma loro mi hanno compreso alla perfezione. Hanno capito che per me ha un grande significato rappresentare il mio paese”.

In futuro un ritorno in patria?

“Mi piacerebbe giocare nel Danubio in futuro”

Con il Napoli hai un contratto di 4 anni , ti piacerebbe continuare? Ci sono molte squadre interessate…

“Onestamente penso solo al Napoli. Ho quattro anni di contratto con il Napoli e sto molto bene. L’amore che mi mostra la gente mi rende molto felice. Certo, nel calcio non si sa mai quanto è il momento di cambiare squadra…”

VM

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Impostazioni privacy