Pressing della Fiorentina su Gargano, l’uruguagio piace anche a Malaga e Valencia

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Tutto il mercato del Napoli ruota intorno al destino di due calciatori in particolare: Walter Gargano ed Edu Vargas. Se uno dei due dovesse fare le valigie, verrebbe sicuramente rimpiazzato. Altrimenti l’organico resterebbe così com’è, anche se De Laurentiis è abituato a regalare la sorpresa dell’ultimora. L’arrivo dell’esterno sinistro, invece, viene ritenuto scontato in casa-Napoli. In attesa di conoscere quali sono le intenzioni di Balzaretti per il quale è stato già raggiunto l’accordo con il Palermo su quotazione e modalità di pagamento, lo staff tecnico partenopeo tiene in stand-by diverse trattative appena abbozzate.

GARGANO – A partire da oggi, scattano due settimane decise per Walter Gargano. Il suo nuovo procuratore, Boselli, della scuderia-Lucci, avrà un primo contatto con Bigon dopodiché valuteranno insieme le offerte che starebbero per arrivare a Castelvolturno. Due dalla Spagna, Valencia e Malaga. Unaltra, forse la più intrigante, dall’Italia, in particolare dalla Fiorentina che da tre anni corteggia il piccolo centrocampista di Paysandù. Nel 2010, il Napoli s’impuntò sulla valutazione, pretese 8 milioni, la Fiorentina ne offriva 6 ed il trasferimento saltò. In compenso, Gargano ricevette da De Laurentiis un adeguamento del contratto. Oggi il Mota guadagna poco meno di un milione di euro a stagione. E questo rappresenta un tetto troppo alto per i club spagnoli, Valencia e Malaga, fortemente interessati al centrocampista del Napoli. La Fiorentina è tornata alla carica negli ultimi giorni, in particolare dopo l’ok di Montella che stima oltremisura il nazionale uruguagio. Ma la prima proposta è per il prestito ed il Napoli non ha voluto neanche ascoltarla. Ora pare che i viola siano disposti ad arrivare fino a 6 milioni pagabili in due tranche. E forse De Laurentiis potrebbe farci anche un pensiero. Non per disistima ma per ragioni squisitamente opportunistiche. Gargano è da sei campionati a Napoli ed il suo costo (3 milioni 250mila euro) è stato ampiamente ammortizzato: l’introito sarebbe tutta plusvalenza. Eppure a Castelvolturno tengono duro: “Gargano non si muove se non verrà valutato per il suo effettivo valore“. Nel caso dovesse partire, il Napoli si fionderebbe su un altro centrocampista ed il nome del cileno Medel resta caldo. Così come non è da escludere un giovane individuato in Sudamerica dal settore scouting della società azzurra. E tra questi c’è Cirigliano del River Plate, 20 anni, il futuro Mascherano, i cui interessi sono curati da Claudio Anellucci, uno dei manager di Cavani.

VARGAS – Giorni decisivi per Edu Vargas, il talento cileno che il Napoli a tutti costi volle rilevare a gennaio scorso sborsando ben 12 milioni di euro. L’attaccante non riesce ancora ad integrarsi nel calcio italiano. Il Napoli gli ha affiancato anche un interprete per agevolargli l’inserimento. Eppure per Mazzarri risulta ancora acerbo. In queste amichevoli dovrà dimostrare di poter far parte dell’organico del Napoli, altrimenti verrà dirottato in prestito. Sono già in fila, Pescara, Chievo VeronaCatania.

ROSSI – Per Pepito Rossi, ancora in convalescenza e pronto a marzo prossimo, il Napoli farà un avance con il Villarreal dopo Ferragosto. Proporrà alla società spagnola un prestito con diritto di riscatto prefissato. E poi prospetterà all’attaccante italo americano un contratto particolare. Si sa che Pepito Rossi piace tanto al presidente De Laurentiis ed il suo manager, Pastorello, sta pilotando la trattativa tra il Napoli ed i dirigenti del sottomarino giallo.

 

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy