La Juve in Cina, non ci sarà Agnelli

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

La Juventus è arrivata in Cina nella notte, con un volo di linea Francoforte-Pechino: un salto all’hotel Sheraton, riposo e riunione tecnica, poi l’allenamento all’Olympic Center Stadium.

CHARTER – La giornata bianconera comincia presto, all’aeroporto di Pontecagnano: la squadra, che ha pernottato a Salerno dopo l’amichevole con il Malaga, sale sul charter diretto allo scalo tedesco. Tra i protagonisti della sfida con gli spagnoli, manca solo Michele Pazienza: il centrocampista rimane in Italia poiché il passaggio al Torino sembra ormai essere ai dettagli. Rimangono anche gli esuberi Felipe Melo, Jorge Martinez e Vincenzo Iaquinta, i giovani in attesa di sistemazione (Fausto Rossi e Manuel Giandonato), gli infortunati Mauricio Isla, Giorgo Chiellini e Martin Caceres che porteranno avanti a Vinovo i programmi di recupero. Partono regolarmente, invece, Mirko Vucinic e Andrea Barzagli, esclusi dal test con il Malaga per piccoli guai fisici: si aggregano a Francoforte alla comitiva bianconera, guidata dal coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici. Il presidente Andrea Agnelli, per impegni di lavoro, non riuscirà a essere presente al primo appuntamento ufficiale della stagione, ci sarà invece l’ad Beppe Marotta rientrato ieri a Torino ma con un biglietto in tasca per mercoledì.

OBIETTIVO – Tra i convocati figurano Simone Pepe e Leonardo Bonucci, benché si allunghi l’ombra di una squalifica che potrebbe raggiungerli nel ritiro cinese. “Salerno-Francoforte-Pechino… inizia l’avvicinamento al primo obiettivo stagionale…” scrive il difensore su facebook e twitter, completando il testo con l’abituale chiosa: “Fino alla fine, forza Juventus“. Pepe, tra l’altro, è in fase di recupero dopo lo stiramento subito al trofeo Tim. Sta bene, invece, Buffon: il fastidio all’anca avvertito sabato nel riscaldamento non ha lasciato strascichi e la sostituzione è stata solo precauzionale.

 

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy