Mazzarri: “Palermo insidioso, nel girone di ritorno faremo più punti. Calaiò sa cosa voglio, siamo antipatici perchè forti”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Nella consueta conferenza stampa prepartita, è intervenuto il tecnico azzurro Walter Mazzarri che ha analizzato il momento della sua squadra in vista della delicata sfida di domani pomeriggio al San Paolo contro il Palermo. Ecco le sue dichiarazioni: “Quella di domani è una partita molto pericolsa, c’è il rischio di pensare che il  Palermo sia un avversario abbordabile. Abbiamo visto cosa è successo col Bologna, dobbiamo dimostrare domani di essere antipatici in tutti i sensi. Il Palermo si sta rafforzando ed è una squadra insidiosa. Abbiamo dieci punti in più rispetto all’anno scorso, mi dispiace solo che abbiamo lasciato per strada tanti punti. Di solito le squadre che ho allenato hanno fatto meglio nel girone di ritorno, ma ci sono anche gli aversari. Sarà la partita numero 162 sulla panchina del Napoli, e’ un onore aver raggiunto Pesaola perchè è un grande uomo. Ora aspettiamo il bilancio di maggio e poi tireremo le somme. Sono ottimista e mi auguro di fare meglio del girone di andata“.

MERCATO NAPOLI – “Ho salutato Dossena e ho ringraziato sia lui che Aronica. Il calcio va avanti, si fanno delle scelte, entrambi volevano più spazio e siamo tutti contenti. Spero che domani giochino un pochino peggio del solito. Per quanto riguarda gli acquisti fatti, credo che erano ruoli da coprire. Il calcio è fatto di stimoli: Zuniga due anni fa veniva da me ogni 5 minuti e mi chiedeva di essere titolare altrimenti sarebbe andato via. Nel calcio, quando le motivazioni vengono meno è meglio cambiare aria. Calaiò viene con grandi stimoli, ci ho parlato chiaramente e sa cosa voglio da lui. Armero è importante ed ha tanto entusiasmo, anche lui ad Udine ha fatto bene e si spera che ci diano una mano in questo processo di crescita. Quando sono  sicuri del posto da titolare, i calciatori tendono a rilassarsi, adesso ci sarà concorrenza sugli esterni. Zuniga con la Roma s’è ricordato di accelerare come fa spesso”.

SQUALIFICHE A GRAVA E CANNAVARO – “Pensando a come sono andate le cose mi vien da ridere, il Napoli è parte lesa della vicenda. Sono attento a non far mettere bocca nel mio ambiente. Sono fiducioso e spero che giustizia sia fatta“.

CENTROCAMPO – “A centrocampo abbiamo Donadel che sta crescendo e posso contare anche su di lui. Stravedo per El Kaddouri, ha dei colpi di classe e a Siena l’ha dimostrato, però in quel ruolo lì serve qualcuno un po’ meno tecnico e più bravo in fase difensiva, è vicino ad Hamsik come ruolo. Mi affascina“.

CONTE E MARCHISIO – “Per me ci hanno fatto un complimento, vuol dire che il Napoli viene rispettato da tutti. Chi è antipatico, lo è perchè è forte“.

M.D.A.

Impostazioni privacy