ESCLUSIVA RS24 – Taglialatela: “Mazzarri resta, Cavani va via. Ma secondo me se ne pentirà. Ischia, finalmente!”

L’Ischia torna fra i professionisti dopo 15 anni e c’è un’intera isola in festa. Fra loro anche un ischitano illustre, Pino Taglialatela, che non può non essere felice per questo splendido risultato. Napolicalciolive.com, in collaborazione con RadioSport24.com, ha parlato in esclusiva con ‘Batman’ di questo exploit ma anche della prossima partita del Napoli, impegnato domani contro il Torino. Una partita che viene dopo una sosta di due settimane, che secondo Taglialatela non ci voleva proprio: “Sicuramente questo stop è fuori luogo, perché spezza il ritmo dopo la vittoria contro l’Atalanta, che aveva ridato slancio al Napoli. Ora quindi sarà difficile ritrovare la concentrazione e affrontare una squadra come il Torino che ha dimostrato di essere in gran forma. Ma è un momento importante per il prosieguo della corsa Champions, quindi la vittoria è d’obbligo”. 

LA MAZZARREIDE CONTINUA – Walter Mazzarri ancora a Napoli, un’ipotesi che settimana dopo settimana si fa via via più probabile. La pensa così anche Taglialatela, che auspica però un’inversione di tendenza: “Da ciò che mi pare di capire dopo aver letto i giornali credo proprio che al 90% Mazzarri resterà al Napoli anche il prossimo anno. Personalmente sono contento, anche perché quando un ciclo continua anche 5-6 anni vuol dire che ci sono le basi per costruire qualcosa di serio e vincente”. Ma secondo ‘Batman’ non era una questione di soldi, bensì di obiettivi: “Credo che Walter abbia chiesto al presidente qualche investimento, qualche puntello per togliersi belle soddisfazioni. Ora sta a De Laurentiis accontentarlo”. 

CAVANI VERSO L’ADDIO – Diverso il discorso per Cavani, che invece sembra sempre più vicino a lasciare la maglia azzurra. Per l’ex portiere del Napoli degli anni ’90 sarebbe un grosso errore da parte del Matador: “Mi sa proprio che ormai l’addio di Cavani è sempre più vicino. Per come la penso io posso dirvi che sarebbe un errore, perché Edi l’affetto che ha a Napoli non lo troverà mai più in nessun’altra piazza. Mi rendo conto che ci sia voglia di vincere trofei importanti, ma sei in una città che ti adora e ti vede come il numero 2 della sua storia dopo l’inarrivabile Maradona, hai comunque la possibilità di vincere qualche trofeo. Io credo che alla lunga se ne pentirà”.

LA PROMOZIONE DELL’ISCHIA – E quindi, l’Ischia torna in Lega Pro. Un risultato strabiliante, ma per Taglialatela è solo l’inizio di qualcosa di grande: “Mi viene da dire finalmente, per i tifosi ischitani che da decenni seguono la squadra e aspettavano qualche soddisfazioni. Complimenti a Campilongo, un allenatore di serie B che è sceso nei dilettanti per compiere quest’impresa, ma complimenti anche alla società del presidente Carlino, che vanta fra le sue fila anche Dino Celentano (storico dirigente che portò Maradona al Napoli, ndr). Il progetto è serio e punta anche a costruire uno stadio nuovo e all’avanguardia, per ridare lustro all’intera isola. Sono sicuro che è solo l’inizio, sono felice per Ischia”. 

 

 

Impostazioni privacy