Damiani: “La serie A non avrà mai grandi campioni. Antonelli disposto a vestire la maglia azzurra”

 

 

 

 

 

Nonostante l’attaccamento alla maglia e ai colori della società, per ogni calciatore di serie A risulta molto difficile rinunciare ad ingaggi da capogiro come quelli proposti dalle grandi squadre europee. Così, diventa un’impresa sempre più ardua portare in Italia grandi campioni, in quanto all’estero chiunque tra essi è pagato sicuramente meglio rispetto a quanto potrebbe esserlo da un club italiano. A tal proposito è intervenuto Oscar Damiani ai microfoni di ‘Radio CRC’, rilasciando alcune dichiarazioni: È quasi impossibile che i grandi calciatori arrivino in Italia anche perché, per esempio, Gomez guadagna 5milioni netti e non credo che la politica di De Laurentiis sia quella di prendere calciatori con questi ingaggi. Non bisogna però piangersi addosso perché l’Italia ha grandi allenatori che riescono a far emergere i valori dei calciatori che però non sono campioni”.

Inoltre, Damiani esprime una considerazione sul giovane talento del Genoa Ciro Immobile: “E’ un giocatore che mi piace perché si muove, va negli spazi ma ha bisogno di fiducia. Il Genoa lo utilizza solo saltuariamente per la posizione in classifica ma credo possa fare bene. Diventare come Cavani è difficile ma Immobile è un ragazzo molto interessante”.

Al termine dell’intervista, l’ex calciatore ha lasciato trapelare qualche indiscrezione sul terzino genoano Antonelli: “Non sono il procuratore diretto ma sono amico del papà. Sta attraversando un ottimo momento e se non ha infortuni è uno dei migliori terzini italiani. Napoli è una grande squadra, una piazza fantastica e il calciatore accetterebbe volentieri la maglia azzurra”.

 

M.G.

 
Impostazioni privacy