NCL REWIND – Dall’acquisto di Callejon all’ottimismo per il San Paolo, il riassunto della giornata azzurra

 

 

di Antonio Izzo

 

(clicca sulle parole in grassetto per andare al link della notizia)

 

Altra giornata transitoria per il mercato del Napoli. Prosegue la telenovela Cavani per cui De Laurentiis sembrerebbe disposto ad uno sconto sulla clausola ad una condizione. Intanto si viene a conoscenza di un curioso retroscena: Benitez si sarebbe opposto alla retrocessione del Matador; cosa che, secondo ‘Repubblica’ sarebbe stata avallata da Mazzarri. La partenza del tecnico toscano avrebbe dunque bloccato non poco la trattativa. Vero o no che sia, nei giorni scorsi ci sono state delle schermaglie tra il presidente e l’attaccante. Si resta in attesa della resa dei conti che Max Jacovelli ha tentato di illustrare con una delle sue belle caricature.

Da un attaccante all’altro: Lorenzo Insigne è stato richiesto da qualche club ma per lui si profila un adeguamento di contratto. Suo fratello Roberto invece potrebbe lasciare il club visto che ha due richieste. In entrata sembrano molto vicini Rafael e Callejon: quest’ultimo si dice sia già del Napoli, dalla Spagna ne sono addirittura certi. Altro nome caldo quello di Gonalons che vuole il Napoli ma c’è un ostacolo insormontabile al suo acquisto. Intanto un azzurro sta per rescindere il contratto con il Napoli.

Restando in tema di giovani, per la nostra consueta rubrica BABY FENOMENI, abbiamo parlato dell’interessante Benteke, un vero e proprio carrarmato africano.

 

La giornata azzurra è stata caratterizzata anche dal vertice che si è tenuto tra il sindaco De Magistris e il presidente De Laurentiis per la questione San Paolo. E’ una corsa contro il tempo, visto che bisogna trovare una soluzione entro il 30 giugno. Il presidente azzurro nel frattempo è sempre più vicino all’acquisto di un club inglese “vecchio” di 132 anni.

Impostazioni privacy