Obiettivi azzurri – Sanchez blindato dal Barca, per Matri offerte dalla Russia

Tra i tanti obiettivi azzurri per il prossimo reparto d’attacco abbiamo tante volte letto il nome di Alexis Sanchez e Alessandro Matri.
Il cileno, acquistato due stagioni fa dal Barcellona, che sborsò una cifra intorno ai 40 milioni di euro per averlo dall’Udinese, non ha mai pienamente fatto breccia nei raffinati cuori dei tifosi blaugrana, e tante volte i media hanno piazzato il suo nome tra quelli dei possibili partenti.
Ci ha pensato però Josep Bartomeu, vicepresidente del Barcellona, a rinsaldare la posizione di Sanchez: “E’ incedibile, confidiamo nelle sue capacità. Si è detto più volte che doveva andare via, ma non c’è mai stato niente, non sono arrivate offerte ufficiali per lui e per questo restiamo così. Siamo soddisfatti del suo rendimento e non lo mettiamo sul mercato”.

Anche per Matri, attaccante in probabile partenza dalla Juve, si era paventata una possibile opzione Napoli, soprattutto nella eventuale trattativa che avrebbe potuto portare Zuniga alla Juve. Per l’italiano ex Cagliari, però, nelle ultime ore si è aggiunto l’interesse dello Zenit di Luciano Spalletti: i russi, come riferito dal Corriere dello Sport, sono interessati a portarlo alla corte dell’allenatore ex Roma ma Matri gradirebbe una cessione in Italia.

 

G.A.

Impostazioni privacy