ESCLUSIVA – Molinaro: “Sogno l’azzurro. Il Borussia ha un ‘difetto’: così il Napoli può batterlo”

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

“Dortmund squadra fortissima, ma anche il Napoli non scherza”. Cristian Molinaro non ha dubbi: la partita di mercoledì sera al San Paolo resta aperta ad ogni risultato. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sport 24 nel corso di “Speciale Champions League”, trasmissione condotta dal direttore di NapoliCalcioLive.com Manuel Parlato, l’ex terzino di Salernitana e Juventus, oggi allo Stoccarda, dice la sua sul momento degli azzurri.

PARTENZA A ‘RAZZO’ — Può essere l’anno buono. Gli ultimi campionati hanno visto uno strapotere della Juve, ma stavolta già dalle prime giornate si è capito che le altre squadre si sono rinforzate e messe alla pari per essere competitive. Sarà una stagione interessante ed il Napoli, per come si è mosso sul mercato, è seriamente candidato allo Scudetto”.

BORUSSIA ‘IMPERFETTO’ — “Sembra banale, ma ogni gara resta aperta sino al fischio finale. Il Napoli  ha l’esperienza giusta e la personalità per far sua la partita. Mi aspetto un match bello ed intenso; i napoletani  hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà la squadra di Klopp. D’altronde, anche il Dortmund ha i suoi problemi ed i suoi difetti. Quali? Il Borussia tende a ripartire molto, dunque bisogna stare attenti in possesso palla a non commettere errori gratuiti. Davanti hanno giocatori rapidissimi e bisogna mantenere alta la concentrazione, però dietro non sono altrettanto compatti. Gli uomini di Benítez dovranno cercare di puntare in velocità la linea difensiva dei tedeschi per far breccia dal centrocampo in su. Se presa in velocità, infatti, la retroguardia del Borussia può essere messa in seria difficoltà”.

SOGNO AZZURRO — “Zúñiga non ha ancora rinnovato il contratto? Io vado in scadenza e per me sarebbe un sogno vestire la maglia del Napoli. Chiaro che mi piacerebbe, sarebbe assurdo rifiutare una possibilità del genere. Si tratterebbe di uno sogno come per tutti coloro che hanno vestito questa maglia. Da qui a gennaio e giugno spero si prospetti qualcosa di interessante e certamente Napoli rappresenterebbe il massimo”.

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA INTEGRALE RILASCIATA A RADIO SPORT 24

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

G.V.

 

Impostazioni privacy