IL CORRISPONDENTE – Benazzi: “Panchina per Marchisio, attenzione a Tevez e Pogba”

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: clicca qui)

 

L’attesa sta per finire, Juventus e Napoli tra poche ore duelleranno nel match clou della dodicesima di campionato. L’obiettivo è accorciare a meno uno dalla capolista Roma. Mai come quest’anno, la Serie A sta dispensando grandi emozioni con tante squadre in odore di scudetto e con organizzazione di gioco incantevole. Su tutti Napoli, Roma e Juve, non a caso le tre pretendenti più accreditate alla vittoria finale. Due di queste compagni daranno spettacolo stasera. I bianconeri vengono da alcune critiche per i troppi gol subiti e per l’andamento altalenante in Champions. I tifosi partenopei, invece, forti dei buoni risultati in Italia ed Europa, ribollono di emozioni come non mai da qualche decennio a questa parte. Per sapere come arriva a questa importante sfida la Juve di Conte, NapoliCalcioLive.com, a poche ore dal fischio d’inizio, ha contattato il giornalista di UltimeCalcioJuve.it, Alessandro Benazzi. Si parte dalla condizione psicofisica della vecchia signora: “La Juve è stanca perchè martedì si è giocata una partita molto importante contro il Real Madrid – esordisce Benazzi a NCLive – Tuttavia, i bianconeri sono consapevoli dei propri mezzi nonostante il grande avversario che avranno di fronte stasera. Sarà una partita importante anche a causa del pareggio della Roma“.

CHIAVE TATTICAConte è indeciso su alcune scelte importanti: Marchisio potrebbe finire in panchina, in difesa giocherà Ogbonna al posto di Chiellini e sulla fascia destra ci sarà Isla. Proprio alle estremità del campo potrebbe giocarsi il match con gli azzurri che, tramite le proprie ali (Callejon e forse Insigne), cercheranno di allargare i tre difensori al fine di concedere l’uno contro uno a Higuain contro Bonucci. Con la difesa a tre, la Juve potrebbe quindi soffrire: “Credo sia molto difficile per la Juve difendere con tre calciatori contro i quattro attaccanti del Napoli – continua Benazzi – Inoltre, c’è da dire che Isla e Asamoah non sono molto bravi in fase difensiva. Vedo la squadra in difficoltà sulle fasce, anche se credo che la partita si risolverà con qualche giocata di Tevez o Higuain. Il 3-5-2 di Conte è diventato troppo prevedibile“. Si passa a parlare dei calciatori juventini più in forma in questo momento: “Pogba e Tevez sono gli unici due in grado di risolvere le partite in questo momento. Anche se la squadra non gioca bene, loro possono cambiare le sorti del match in qualsiasi momento con una grande giocata. La Juve ha il suo punto debole nella difesa che sta subendo troppi gol, mentre con Vidal, Pirlo e Pogba, i bianconeri hanno uno dei migliori centrocampi d’Europa“.

PROBABILE FORMAZIONEConte deve fare a meno di Chiellini che sarà rimpiazzato da Ogbonna. Sulla fascia destra spazio a Isla, mentre Marchisio, assente a sorpresa, si accomoderà in panchina. Ecco il probabile schieramento bianconero (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Isla, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente.

Gestione cookie