Benitez: “Dobbiamo essere uniti, con la Roma gara difficilissima. Col presidente tutto tranquillo”

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Rafa Benitez parla alla vigilia del match di Coppa Italia tra Napoli e Roma. Il tecnico affronta i temi più scottanti delle ultime settimane in cui il Napoli non sta raggiungendo risultati positivi. Ecco cosa ha detto il mister partenopeo: “Adesso abbiamo subito l’opportunità di riprenderci. Con la Lazio abbiamo fatto molto bene e mi aspetto la stessa carica nella gara difficilissima contro la Roma“.

APPELLO AI TIFOSI – Il tecnico spagnolo si rivolge ai tifosi per superare questo momento difficile: “Noi dobbiamo essere uniti con tutti i tifosi e lavorare ancora di più. Dobbiamo fare le stesse cose che facevamo all’inizio della stagione quando tutto andava bene. Il bilancio si fa alla fine e le squadre che ho allenato di solito danno il meglio alla fine del campionato. Abbiamo fatto un mercato di qualità per avere una rosa più solida“.

MATCH CON LA ROMA – Benitez analizza la gara di domani contro la Roma: “La Roma è avvantaggiata perchè ha giocato meno partite e domenica non è scesa in campo. Non è una scusa ma è la realtà. I giallorossi quando hanno fatto dei risultati brutti è perchè non hanno avuto giocatori importanti come Gervinho e Totti, mentre noi abbiamo avuto ben 5 giocatori importantissimi infortunati, ma sono convinto che la squadra farà bene fino alla fine. Con la Roma giochiamo per fare gol perchè in gare del genere serve fare gol. Loro sono una squadra forte con giocatori di esperienza e riescono a gestire bene la palla. Dobbiamo fare gol ed essere forti in fase difensiva. Il campionato è la cosa più importante ma siccome siamo in semifinale di Coppa Italia cerchiamo di andare in finale. Un risultato positivo aiuta a tutto. Le squadre più forti sono quelle con il fatturato più alto e la Roma è tra le squadre che fatturano di più, mentre il Napoli no. Io vado per la mia strada e continuo a lavorare perchè vedo un buon atteggiamento della squadra in ogni allenamento. Non dobbiamo analizzare il modulo, ma cosa si sbaglia, cosa c’è che non va bene nel 4-2-3-1 che ha vinto col Borussia e cosa non va nel 4-2-3-1 che ha perso con l’Atalanta“.

RAPPORTO CON DELA – Dopo alcune voci di incomprensioni, Benitez ci tiene a chiarire: “Con il presidente è tutto tranquillo. Lui è intelligente e sa dove siamo e dove vogliamo arrivare. Siamo dispiaciuti ma è normale quando si perde. So che per voi se vinciamo col turnover va tutto bene, mentre se perdiamo è tutta colpa mia che ho sbagliato a fare il turnover. Adesso è impossibile vincere lo scudetto, ma io devo fare le mie scelte per far rendere sempre la squadra al meglio”.

CHIAVE TATTICA – Benitez ci tiene a chiarire le caratteristiche del suo modulo: “Abbiamo avuto molte partite con il 60-70% di possesso palla, ma non è facile giocare contro squadre che si difendono in undici. Molte volte ha difficoltà il Barcellona, non vedo perchè non dobbiamo avere difficoltà anche noi. Qui al Napoli abbiamo tre o quattro giocatori che possono diventare leader e possono fare un passo avanti perchè sono giocatori di qualità e con esperienza internazionale. Il calcio italiano lo conosco perchè l’ho visto per tanti anni, adesso dobbiamo essere preparati ad affrontare le squadre che lottano per non retrocedere. Hamsik è forte e può essere un giocatore importante per questa squadra, negli ultimi giorni ho parlato spesso con lui. La squadra ha la motivazione per vincere tutte le partite: il risultato e la motivazione sono due cose completamente diverse“.

Impostazioni privacy