Ag. Doblas: “I dettagli sulla trattativa col Napoli! Toni già stregato dal ‘San Paolo’, farà di tutto per guadagnarsi una conferma”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Da due giorni Toni Doblas è ufficialmente un giocatore del Napoli. Il portiere spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurro fino a giugno. La redazione di ultimecalcionapoli.it ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Javier Sánchez, colui che ha condotto personalmente la trattativa col Napoli:

Ripercorriamo le tappe della trattativa.

“Sono volato in Italia domenica scorsa, subito dopo aver parlato con il Direttore Sportivo dell’interesse per il mio assistito. Mi sono mosso con discrezione, senza intermediari. Ho cercato di portare avanti il tutto nel modo più ‘silenzioso’ possibile, ma purtroppo il mercoledì si è verificata una fuga di notizie e qualcuno ha iniziato a scrivere cose che, a dire il vero, erano ben lontane dalla realtà dei fatti. La trattativa si è risolta senza problemi. L’offerta del Napoli ci ha soddisfatto immediatamente, specie sotto l’aspetto calcistico: non capita tutti i giorni di essere tesserati da uno dei club più grandi in Europa. Voglio precisare che da parte della dirigenza c’è stata una collaborazione pressoché totale. Ho ricevuto un’accoglienza altamente professionale e conforme all’importanza di una Società così prestigiosa”.

È vero che il gradimento di Xavi Valero è risultato fondamentale?

“L’opinione del preparatore è stata tenuta in grande considerazione perché egli conosce bene i portieri spagnoli. Il Napoli era in cerca di un giocatore affidabile, in grado di integrarsi in breve tempo negli schemi di Benítez, e Toni rappresentava il profilo giusto“.

Su Twitter si legge di un Doblas entusiasta del suo primo allenamento a Castel Volturno.

“Ieri ha lavorato sul campo ed ha già iniziato a prendere familiarità con i nuovi compagni. Ho parlato con lui, si è detto molto felice sotto tutti gli aspetti. Tra pochi giorni sarà in linea con la tabella di marcia del resto della squadra”.

Ha già avuto modo di visitare la città?

“Non ancora, ma lo farà presto. Gli hanno raccontato che da voi si vive molto bene, che Napoli ha molte cose in comune con la ‘sua’ Siviglia”.

‘Esordio’ in tribuna per Napoli-Swansea: che emozioni ha portato a casa da questa esperienza?

“La settimana scorsa sono stato al ‘San Paolo’ per la gara col Genoa ed ho accennato a Toni quanto sia incredibile l’atmosfera che vi si respira. Giovedì, per la prima volta, ha potuto provarla sulla sua pelle e ne è rimasto folgorato. La passione del pubblico l’ha entusiasmato, così come l’alto livello della rosa”.

Sappiamo che Doblas ha una vera e propria passione per la scrittura.

“È vero, ama scrivere. Aggiorna quotidianamente il suo blog e spesso pubblica pensieri sui social network. Ha studiato giornalismo ed adora comunicare”.

Portiere-giornalista svincolato – dicono – per aver subito 8 gol in una sola partita.

“In realtà, non è andata esattamente così. Erano i preliminari Europa League contro il Maccabi Haifa e in quell’occasione Toni ha preso sei reti, non otto: due sono state subite da un altro portiere. Si è trattato di una partita disastrosa, non si poteva fare nulla per limitare i danni. Purtroppo il mister John Toshack si è visto costretto ad annunciare, per volere del presidente, la risoluzione immediata di quattro contratti, tra cui anche quello di Doblas. Sono cose che a volte succedono nel calcio”.

Contratto sino a giugno 2014. Esistono possibilità che venga prolungato?

“La speranza di Toni è di restare anche la prossima stagione. Posso assicurarvi che farà del suo meglio per convincere lo staff tecnico a confermalo, così da prolungare per un altro anno. Lo ripeto: Napoli è una di quelle opportunità che capitano poche volte nella vita”.

Impostazioni privacy