Albiol: “Voglio restare con Benitez tanti anni, ecco perchè non usiamo più la maglia mimetica”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Dal ritiro della nazionale spagnola ha parlato Raul Albiol. Il difensore del Napoli ha espresso svariate opinioni ai microfoni di “Al Primer Toque”. Ecco la traduzione: “I tifosi del Napoli sono molto calorosi, speriamo di poter dar loro una soddisfazione importante. C’è un tecnico spagnolo come Benitez, oltre a vari compagni del Real Madrid e quindi l’adattamento è stato più semplice. Dispiace l’addio al Barça di Puyol, è un giocatore importante sia in campo che nello spogliatoio anche nella Nazionale”.

SPAGNA-ITALIA – “La nazionale italiana ci ha messo spesso in difficoltà, solo nella finale degli Europei riuscimmo a superarla nettamente. Se gli azzurri hanno quattro Mondiali c’è un motivo, sono una squadra sempre competitiva e sono certo che domani sarà dura”.

REINA E BALOTELLI – “Dopo la gara d’andata si trattennero a parlare qualche minuto, quasi come amici. Mario è un grandissimo giocatore, può vincere certe gare da solo”.

SUL NAPOLI – “Quando una squadra è così forte in attacco è ovvio che nella fase difensiva possa avere delle difficoltà, dobbiamo migliorare dal punto di vista dell’equilibrio. Stiamo lavorando in questo senso, abbiamo voglia di non incassare reti in più occasioni. In Serie A molte squadre utilizzano il 5-3-2, sistemandosi vicini alla loro area, se non si segna presto le partite diventano difficilissime. Abbiamo perso molti punti con questo tipo di squadre. Io posso camminare per strada a Napoli, Higuain invece no! E’ ovvio che per gli argentini ci sia un affetto speciale dopo Maradona. Dopo la gara con l’Arsenal non abbiamo più utilizzato la maglia mimetica, quella partita non fu molto positiva. Ora usiamo la gialla che ci porta fortuna. Il presidente non mi ha ancora offerto un ruolo, ma appena mi vedrà recitare sono certo che mi porterà con lui ad Hollywood: me la cavo benissimo!”.

BENITEZ-MOURINHO – “Sono due allenatori molto diversi, con Rafa sono felicissimo, mi sta dando molta fiducia. Il cambio mi è convenuto, ovviamente. Ho voglia di far bene e spero di poter restare con lui tanti anni”.

Impostazioni privacy