Benitez: “Contro la Roma fondamentale vincere. Hamsik un campione, tornerà ai suoi livelli. L’infortunio di Zuniga è un mistero”

Rafa Benitez ha parlato nell’abituale conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma: “E’ fondamentale per il nostro obiettivo più importante che è finire secondi e garantirci la Champions diretta. Se non si vincerà si dirà che è quasi impossibile, ma noi andiamo avanti per la nostra strada. Dobbiamo vincere, non nascondiamoci, poi il calcio è questo e si può vincere o meno ma l’affrontiamo al massimo. Contro la Roma abbiamo creato sempre  tanto, c’è qualità. Loro sono fortissimi in difesa, ma noi abbiamo giocato a grande livello. La Juventus è una società forte, l’abbiamo visto, la Roma con una competizione sta facendo bene e noi stiamo facendo bene su più fronti. Il prossimo anno sarà uguale, con Milan e Inter… ma io conoscerò ancora meglio la rosa ed il campionato”.

HAMSIK CAMPIONE ASSOLUTO, STA TORNANDO – Il tecnico si è soffermato sul momento di forma di Hamsik: “E’ un giocatore di massimo livello, sta tornando piano piano e sono soddisfatto del suo lavoro. Lui sa che può fare la differenza, ma ha la mia fiducia perchè lo vedo allenare. Ha fatto la differenza all’inizio e può farla alla fine”.

DOMANI COME UNA FINALE DI COPPA – Benitez, ancora sull’importanza della gara: “Domani come una finale di Coppa Italia, ma anche vincendo se la Roma continua così non sarà facile. Noi faremo tutto quello che è possibile. Se vinciamo sarà più semplice durante la settimana, ma mi interessa cosa facciamo in campo, questa è la chiave. Garcia si schiererà con un 4-2-3-1 a specchio, ma il modulo non mi preoccupa. La cosa più importante è capire il gioco, i giocatori devono sapere cosa fare. Se gli altri cambiano modulo dobbiamo essere già preparati a fare dei movimenti. Le squadre più forti giocano 4-2-3-1, poi molti mi dicono che alcuni giocano 4-3-3, ma ognuno ha la sua idea e la sua rosa”.

L’INFORTUNIO DI ZUNIGA E’ UN MISTERO – Permane il mistero sulle condizioni di Zuniga: “Lo abbiamo lasciato andare in nazionale, in ritiro, è tornato con allegria. Si vede che è stato positivo. Lui sta facendo allenamenti, non s’è fermato in questi 6-7 giorni, va meglio. Recupererà in una settimana, un mese o due, nessuno può dirlo. Il ginocchio è un mistero, ognuno reagisce in un modo. Ora va bene, si allena da sette giorni senza problemi, aspettiamo”.

HIGUAIN FONDAMENTALE, MA PUNTIAMO SULLA CRESCITA DI DUVAN – Rafa Benitez ha parlato anche del Pipita Higuain: “Lui è fondamentale, ma non significa che non si può giocare senza di lui. Tutti hanno fatto delle reti in attacco e c’è sempre possibilità di fare gol. Senza Higuain vincevamo comunque delle partite, anche se lui ha grande esperienza ed è importantissimo per noi. Puntiamo comunque sulla crescita di Duvan”.

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Impostazioni privacy