De Laurentiis: “Stiamo redigendo alcuni contratti, Benitez mi dà tranquillità”

De Laurentiis tienimmano

 

Con l’avvicinarsi della nuova stagione calcistica, in tempo di pieno calciomercato, Aurelio De Laurentiis esce sempre dal silenzio analizzando gli obiettivi del suo club. Ecco le sue parole a Sky: “Lo dico da dieci anni di rinnovare il calcio, molti mi dicevano che ero visionario. Bisognava creare già un mercato ideale per far rappresentare l’Italia all’estero nel migliore dei modi. Non è stato così, ognuno fermo sulle proprie posizioni. Serve una persona che possa aprire violentemente la porta alle novità, eliminando il cancro e ricominciando da zero, come fatto in passato in Inghilterra o Germania. Non faccio nomi sulla candidatura alla presidenza federale, sarei un maleducato a fare la campagna elettorale a qualcuno. Posso dire che per chiunque saranno guai seri, serve una persona che si cimenti con la rinascita e l’innovazione”.

NAPOLI IN CAMPO – “Sono molto tranquillo, Benitez mi dà tranquillità, siamo in linea sin dal primo incontro. I tifosi possono dire quello che vogliono, ma per accontentarli non possiamo solo comprare e non solo sostituire o far crescere altri giocatori. Fa parte del gioco, ma con Rafa stiamo lavorando in maniera seria per le pedine che servono. Bisogna curare le uscite, dobbiamo sistemare 20 giocatori. Michu e Leiva? Continuate a tenere viva l’attenzione. Discutiamo, probabilmente stiamo redigendo anche qualche contratto, pure io vorrei portarmi dietro qualcuno a Dimaro…”.

SUPERCOPPA – “Agnelli è d’accordo con me sul giocarla in Italia, bisogna dare giorni di vacanza ai sudamericani per Natale. Spostarsi di continente è una perdita di ore, non sarebbe facile. Milano? Se ci fosse l’ok di Inter e Milan potrebbe essere una sede importante, uno stadio grande e bello, facilmente raggiungibile, anche se per i torinesi più vicino…”.

Impostazioni privacy