NCL REWIND – Dalla Supercoppa alle parole di Benitez: la sintesi della giornata azzurra

All’indomani della consueta cena natalizia tra gli azzurri prima delle vacanze, diversi scenari sono stati chiariti. Il presidente De Laurentiis ha parlato alla squadra ed alla stampa sottolineando la sua volontà nel costruire di anno in anno una società sempre più solida. Appunto al quale si sono aggiunte le dichiarazioni di Rafa Benitez che in conferenza stampa prima del match contro il Parma ha confidato di aver rifiutato due offerte in queste settimane e che ha intenzione di proseguire alla guida del Napoli ma con la fiducia dell’interno ambiente, tifosi compresi.

Nonostante il match di domani sera contro i ducali sia di fondamentale importanza, anche perché lo stesso Donadoni ha caricato molto i suoi, è inevitabile che la Supercoppa italiana sia al centro dei pensieri napoletani. La Lega calcio ha difatti diramato il programma completo della sfida e, mentre Juve e Napoli hanno da giocare il campionato, il trofeo è già sbarcato a Doha.

Sul fronte calciomercato Napoli pare che la società stia cercando rinforzi tra i pali. Le ultime prestazioni un po’ opache di Rafael, hanno portato la sonda azzurra a testare alcune possibilità tra le quali appare il nome di Trapp dell’Eintracht. In merito alla questione terzino, invece, spunta Avelar del Cagliari, che tornerebbe utile soprattutto grazie alla buona conoscenza che possiede già del calcio italiano. Interessanti sono anche le indiscrezioni in merito agli affari in uscita. L’Arsenal pare sempre più intenzionato a fare la corte ad Hamsik. Lo slovacco avrebbe un prezzo eventualmente molto elevato ed il Napoli non sembra così disposto a cederlo. Potrebbe lasciare il capoluogo campano invece Hernique. Il giocatore si è detto onorato del sondaggio dell‘Internacional di Porto Alegre pur sottolineando che per il momento si trova più che bene in azzurro. Curiosa la questione del centrocampista del River Plate, Matias Kranevitter. Il giocatore è in città, ma non in vista di un trasferimento. Almeno sembra.

Impostazioni privacy