NCLIVE REWIND – Dalla sfida alla Juve al futuro di Benitez, il riassunto della giornata azzurra

benitez

 

Scese in campo anche le ultime due squadre attese per la prima giornata di serie A del 2015, Juventus e Inter, arrivano quest’oggi le decisioni del giudice sportivo, che sanziona duramente il comportamento di Juan Jesus, difensore nerazzurro, e Stefan Savic della Fiorentina, a causa di comportamento antisportivo, con ben quattro giornate lontano dai campi di gioco. Un turno invece a Rodriguez (Fiorentina), Conti, Farias (Cagliari, Hallfredsson, Campanharo (Verona), Kovacic, Ranocchia (Inter), Tonelli (Empoli), Benalouane (Atalanta), Roncaglia (Genoa) e Hetemaj (Chievo). Infine il Cesena è stato multato per i cori levatisi contro i napoletani durante il posticipo delle 18 svoltosi nella giornata di ieri.

 

Ottenuti tre punti fondamentali a Cesena, per la corsa al terzo e al secondo posto, il Napoli di Benitez ora avrà una settimana di tempo per preparare al meglio la sfida contro la Juventus di Allegri, che arriverà al San Paolo con un stato d’animo rabbioso, dati i tanti pareggi nelle ultime giornate del 2014, la sconfitta in Supercoppa e il pareggio nella giornata di ieri contro l’Inter. Della sfida contro gli azzurri ha parlato Chiellini: “Proveremo a prendere punti al San Paolo, sarà difficile ma sarà una grande occasione per rilanciarci”.

 

Intanto siamo ufficialmente entrati in pieno periodo mercato, che riguarda giocatori in entrata e uscita, per non parlare delle tante voci che vedono protagonista Benitez. Proprio in merito al suo futuro ha parlato il suo agente Garcia Quilon, che ha voluto escludere ogni possibilità che alleni in futuro il Perù. A giugno scadrà il contratto con gli azzurri, e se non dovesse rinnovare, continuerà comunque la sua carriera in squadre di club.

 

Uno dei giocatori azzurri che, stando ai media, pare il privilegiato a lasciare Napoli, anche in questa sessione di mercato, è Gokhan Inler, finito nel mirino del Besiktas. Oggi il portale Minute15.com ha annunciato l’arrivo del presidente Orman in Italia nelle prossime ore per presentare un’importante offerta a De Laurentiis. Al giocatore andrebbero 2.2 milioni annui.

 

Per arricchire la propria mediana sul mercato Napoli si parla da tempo di Mario Suarez, ma la concorrenza per il giocatore dell’Atletico Madrid cresce di giorno in giorno. Dopo le dichiarazioni del presidente, che ha provato a togliere il giocatore dal mercato, si regista un interesse crescente da parte del West Ham, che sostituirebbe così Song, in partenza per la Coppa d’Africa.

 

Il Napoli però, oltre che in mezzo al campo, dovrà trovare rinforzi anche in difesa, e in questa zona si fanno i nomi di Munoz del Palermo e Doria del Marsiglia. Quest’ultimo sarebbe il più facile da prendere, data la concorrenza di Milan e Roma per il centrale rosanero, in scadenza di contratto.

 

Infine l’arrivo di Gabbiadini non spegne l’interesse per Perisic, il cui agente però, Ronci Martic, ha escluso categoricamente che il Wolfsburg lo lasci partire a gennaio. Tutto dunque è rimandato a giugno, con il Napoli che dovrà lottare con Inter, Milan e Juventus.

 

 

Impostazioni privacy