NCLIVE REWIND – Dalle parole di Insigne alle ultime su Benitez: il riassunto della giornata azzurra

insigne

 

Manca poco per Napoli-Juventus, la partita più attesa dai tifosi azzurri. I bianconeri, in cerca di vendetta dopo la sconfitta in Supercoppa, vengono da un 1-1 interno contro l’Inter e una forma fisica poco smagliante. “Si parla di Juve in difficoltà, ma siamo davanti a tutti. C’è stata solo un po’ di sfortuna”, così Marchisio, in un’intervista rilasciata oggi a Sky Sport. Risponde, da parte azzurra, Hamsik: “Abbiamo conquistato la Supercoppa e vinto a Cesena. Direi che il nuovo anno è iniziato molto bene. Ora sotto con la Juventus. Sarà un bel duello. Il San Paolo è già sold out”.Do

Il match sarà diretto da Tagliavento. Il Napoli, però, non si allena: Benitez ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Intanto pensa anche alla formazione anti-Juve: Strinic e Gabbiadini dovrebbero partire dalla panchina.

 

Siamo in pieno calciomercato Napoli e le notizie si susseguono. Dopo due trattative in entrata, Bigon lavora sulle cessioni: probabile l’addio di Inler, sempre nel mirino del Besiktas. Sirene inglesi, invece, per Callejon: su di lui il pressing dell’Arsenal. Per la difesa è sempre più forte il nome di Munoz, in scadenza di contratto con il Palermo: “Napoli sarebbe un sogno“, ha detto l’agente del calciatore. Chi sembra impossibile da prendere a gennaio è Giulio Donati del Leverkusen: il suo entourage ha ammesso, però, di aver parlato con alcuni club del suo assistito. Lucas Leiva è sempre più vicino all’Inter: il brasiliano avrebbe già dato la sua disponibilità a Mancini.

 

Dopo il brutto infortunio, torna a parlare Lorenzo Insigne. Il folletto napoletano sta recuperando lavorando giorno dopo giorno. La speranza è quella di tornare in campo a fine febbraio inizio marzo: “Il mio idolo è Del PieroHo sempre avuto cassette sue, lo apprezzo per com’è dentro e fuori dal campo”. Parole di elogio per Higuaìn: “Senza nulla togliere a Zapata, quando Gonzalo è in campo la sua presenza si sente”. E su Benitez: “In allenamento è tranquillo, si arrabbiava però quando le cose non andavano bene, ma è una cosa che facciamo tutti. Non ama le sceneggiate”. Il rinnovo dello spagnolo tarda ancora ad arrivare. Le ultime Napoli news parlano di un possibile approdo di Montella in estate.

 

 

plr

 

 

Impostazioni privacy