LE PAGELLE di Torino-Napoli: Higuain isolato, Hamsik spento. Gabbiadini dà la scossa

napoli-marek-hamsik

 

 

Andujar 5,5 – Incolpevole in occasione del gol di Glik. Nel corso della partita però risponde sempre con grande sicurezza sui tiri cinematografici di Quagliarella.

 

Maggio 6 – Sempre attento e reattivo in entrambe le fasi. Il più anziano in campo è quello meglio messo dal punto di vista psico-fisico. (dall’83’ Duvan s.v.).

 

Albiol 6 – Lo spagnolo non lascia la possibilità agli attaccanti avversari di rendersi pericolosi in area di rigore. Concede a Quagliarella qualche tiro dei suoi dalla lunga distanza, ma non soffre mai le folate offensive dei granata.

 

Koulibaly 5 – Resta ancora inspiegabile il retropassaggio, effettuato dalla trequarti avversaria, direttamente in calcio d’angolo che vale poi il gol di Glik. Si becca anche un giallo inutile a centrocampo per un fallaccio su Maxi.

 

Strinic 5,5 – Soffre maledettamente Bruno Peres, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si fa audace e prova a spingere sull’out sinistro, ma gli manca la qualità per servire palloni interessanti.

 

Gargano 5,5 – Il possesso palla veloce del Torino manda in confusione anche un maratoneta attento come lui. Riesce a fare poco filtro a centrocampo disputando 90’ minuti non indimenticabili. (dal 72’ Inler s.v.).

 

David Lopez 5,5 – Fa di necessità virtù e imposta l’azione, o almeno ci prova, in mancanza della brillantezza nei piedi dei Quattro davanti. Insieme a Gargano corre dietro a tutte le maglie granata in fase di non possesso, senza però lasciare il segno.

 

Callejon 5,5 – A differenza delle tantissime occasioni avute con il Trabzonspor, con il Torino lo spagnolo tira di fatto una sola volta in porta.

 

Hamsik 5 – Troppo timoroso il capitano azzurro. Non prova mai lo spunto personale e gli appoggi per i compagni sono spesso sballati. La luce stasera è spenta. (dal 62’ Gabbiadini 6,5 – E’ lui che accende la luce davanti. Coglie un palo su punizione e si muove sempre benissimo, in piena sintonia con i compagno di reparto).

 

De Guzman 5,5 – Si preoccupa principalmente di affrontare Bruno Peres, tentanto di alleggerire il lavoro di Strinic. Poco incisivo l’olandese negli ultimi 25 metri.

 

Higuain 5,5 – L’argentino non lascia il segno come suo solito. Si inventa un missile terra-aria che spaventa il portiere avversario, poi sfiora il gol con una bella girata di sinistro. Il ‘Pipita’ soffre eccessivamente la solitudine nella metà campo avversaria.

 

All. Benitez 5 – Troppo rinunciataria la squadra, soprattutto nel primo tempo. Nel momento migliore, dove gli azzurri sembravano aver preso in mano le redini del gioco, il gol di Glik spazza via i progetti e le tattiche del tecnico spagnolo. Ci si aspettava di più dopo una serie di prestazioni di ottimo livello.

 

TABELLINO

TORINO-NAPOLI 1-0

 

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, El Kaddouri (dal minuto 94 Basha), Gazzi, Farnerud, Darmian; Quagliarella (dal minuto 94 Amauri), Martinez (dal minuto 60 Maxi Lopez).
A disp: Castellazzi, Ichazo, Maksimovic, Jansson, Molinaro, Silva, Benassi.
All. Ventura

 

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio (dal minuto 83 Duvàn), Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano (dal minuto 73 Inler), Lòpez; De Guzman, Hamsik (dal minuto 62 Gabbiadini), Callejòn; Higuain.
A disp: Rafael, Colombo, Mesto, Ghoulam, Britos, Henrique, Jorginho.
All. Benitez

 

Arbitro: Irrati di Pistoia

 

Marcatori: 68’ Glik

 

Ammoniti: El Kaddouri, Gargano, Koulibaly, Quagliarella, David Lòpez

 

di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)

 

Impostazioni privacy