Dalle parole di Hamsik alle voci di mercato: la sintesi della giornata azzurra

Senza i nazionali impegnati nei relativi ritiri, il Napoli si è incontrato a Castel Volturno per la sessione di allenamento. Il rammarico per il pareggio contro l’Atalanta sta cominciando ad essere assorbito, seppure con il carico di polemiche che si trascina dietro. A parlarne è stato tra tutti Marek Hamsik, che ha fatto mea culpa per la prestazione sotto tono offerta dagli azzurri, promettendo il massimo impegno ai tifosi per le prossime partite.

A tenere banco sono state soprattutto le questioni relative al calciomercato: tra i più papabili vi è sicuramente Mirko Valdifiori. Il giocatore dell’Empoli si è detto orgoglioso dell’interesse di squadre, quali il Napoli. Tuttavia il suo agente ha ribadito che nulla è ancora detto e che al momento non ci sono contatti con la società azzurra in corso. In ottica futuro resta caldo anche il nome di Allan, il cui procuratore ha ribadito che il prossimo anno sarà quello del salto definitivo e che il suo rapporto con Bigon è ottimo. Eventuale trattativa non dovrebbe riscontrare problemi. Da risolvere resta, infine, la situazione contrattuale di Maggio: il club discute con l’entourage del giocatore circa il rinnovo ma prima di una soluzione definitiva bisogna attendere ancora circa due settimane. La notizia di mercato più interessante riguarda, ad ogni modo, il ds Bigon: proprio la sua posizione potrebbe essere quella da rivedere. Il profilo di Daniele Pradè, attualmente alla Fiorentina, stuzzica il Napoli.

Conclude la giornata azzurra la cronaca circa la chiusura dell’indagine sull’omicidio di Ciro Esposito. Il legale Pisani ha ribadito che l’aggressione a De Santis sia avvenuta dopo che quest’ultimo ha sparato, ragion per cui le ricostruzioni dell’accusato non reggerebbero.

 

Impostazioni privacy