Il Bayern è campione di Germania. In Ligue 1 succede di tutto. Barça ancora a +2 dal Real

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

PREMIER LEAGUE (34′ GIORNATA) – Chelsea-Arsenal, è solo 0-0. I blues sono sempre più vicini al titolo, ormai manca poco. Clamorosa caduta del Manchester United al ‘Goodison Park’ contro un ottimo Everton: 3-0. Il City vince contro l’Aston Villa per il rotto della cuffia: decide Fernandinho al 90′. Sfida Europa fra Southampton e Tottenham: finisce 2-2, doppietta per Graziano Pellè che è definitivamente uscito dalla crisi. E’ pareggio anche per il Liverpool. In zona retrocessione il Leicester mette di fila la sua quarta vittoria di fila: è fuori così dalla zona rossa, a +1 dal Sunderland.

LIGA BBVA (33′ GIORNATA) – Il Barcellona vince, il Real vince. Sono ancora due i punti che le separano. Sarà un finale di stagione scoppiettante. Il Valencia mantiene il quarto posto con il 4-0 sul Granada, ma il Siviglia non molla. Villareal ancora a secco di vittorie. Lotta apertissima anche in zona retrocessione. Tante squadre in pochi punti. Successo fondamentale per l’Almeria sull’Eibar che alimenta maggiormente la concorrenza.

BUNDESLIGA (30′ GIORNATA) – C’erano pochissimi dubbi, ma ora c’è l’ufficialità: il Bayern è campione di Germania per la terza volta di fila. Decisiva la sconfitta del Wolfsburg sul campo del M’gladbach. Ancora in difficoltà Schalke e Augsburg, che ora rischiano la qualificazione in Europa League. Non è ancora finita per l’Amburgo, la sfida è ancora apertissima.

LIGUE 1 (34′ GIORNATA) – Il Lione non ha alcuna voglia di mollare. Vince contro il Reims, ora è a pari punti con il PSG; i parigini, però, hanno ancora una gara da recuperare, ma intanto vincono 6-1 sul povero Lille: doppietta per Cavani, tripletta per Lavezzi. Sprofonda il Marsiglia, battuto in casa dal Lorient: è la quarta sconfitta di fila e ora è quinto. Monaco terzo, Saint-Etienne quarto a soli due punti dalla zona Champions. Quest’anno in Francia si sono divertiti parecchio. E si divertiranno ancora.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy