Dalla pista Allan alla trattativa sospesa con Sarri: il riassunto della giornata azzurra

NCL rewind

 

 

Il Napoli continua a trattare per completare il proprio impianto societario. Giuntoli e Sarri discutono con De Laurentiis, e mentre per il tecnico paiono esserci degli intoppi, per l’ex Carpi la situazione appare in discesa. Stando a quanto riportato da Sporitalia si è concordato un contratto da quattro anni a 650mila euro l’anno più bonus.

 

Intanto Andreotti, agente di Insigne, parlando proprio a Sportitalia, non si è voluto sbilanciare sul futuro di Lorenzo, sottolineando come ormai da quattro mesi De Laurentiis si sia reso irreperibile. Se per Insigne non sono giunte offerte ufficiali, data l’assenza della volontà degli azzurri di cederlo, per Higuain le offerte di mercato non mancano. Su di lui anche la Juventus, che è a caccia di un 9 per sostituire Tevez. L’offerta presentata sarebbe di 35 milioni di euro, ma per meno di 50 il Napoli non si siede neanche a parlare.

 

Ben più bassa la richiesta per Allan, che si aggirerebbe intorno ai 18 milioni, ma la stima fatta dai Pozzo sarebbe comunque elevata rispetto alle aspettative del Napoli. Stando a quanto riportato da Il Mattino De Laurentiis partirebbe da 10 milioni. Le due parti continuano a discutere e, come dichiarato anche dal ds friulano, un accordo con l’Udinese si riesce sempre a trovarlo, lasciando capire come il Napoli sia in vantaggio sulla concorrenza per il giovane centrocampista.

 

Sul fronte Sarri, come detto, pare si stiano incontrando delle inattese difficoltà. Le due parti discutono con gli avvocati, e ad oggi gli incontri sarebbero stati almeno tre. Nessuna firma però o annuncio ufficiale, anche l’incontro romano di ieri sera non ha dato i frutti sperati. Pare si discuta dello staff di Sarri, e voci porterebbero a pensare a un nuovo incontro fissato per questo venerdì. Stando a quanto riportato da Radio Marte però nulla sarebbe stato stabilito, e dunque tutto lascerebbe pensare a una sospensione della trattativa. Ovvio che il pensiero vada a Vincenzo Montella, contattato da De Laurentiis per cautelarsi, nel caso con Sarri le cose non andassero in porto. Per ora c’è stato il no dell’ex viola, ma a fine vacanza chi sa.

 

Infine pare l’Italia sia vicina a vivere il suo ennesimo scandalo calcistico. Questa mattina sono stati eseguite delle perquisizioni negli uffici della FIGC da parte delle forze dell’ordine, e nella lista indagata compare il nome di Claudio Lotito. Il tutto è frutto di un’indagine della Procura di Napoli, scatenata dalle dichiarazioni del dg dell’Ischia Pino Iodice.

 

 

 

 

Impostazioni privacy