COLPI DI JENIUS – Buona la prima, adesso occhio al mercato in uscita

sarri

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

Dopo i primi dieci ed intensi giorni di lavoro, arriva la prima amichevole per il Napoli di mister Sarri; avversaria di turno l’Anaune, formazione della Val di Sole che dura soli 8′ contro gli azzurri, crollando poi sotto i colpi diuno straordinario Insigne.
Abbiamo visto la prima versione del nuovo Napoli: 4-3-1-2 con una coppia d’attacco inedita – Callejòn-Gabbiadini in attesa di Higuain – Valdifiori lanciato in cabina di regia e un Lorenzo Insigne schierato trequartista bravo a spaccare sin da subito la difesa avversaria.
Il finale 8-0 testimonia innanzitutto la differenza di categoria, ma soprattutto è prova che le idee stanno già entrando nei nuovi meccanismi azzurri, figli di una preparazione che continua sotto l’occhio attento dell’ex tecnico dell’Empoli.

Finalmente si è tornati a parlare di calcio con la squadra in campo per il primo test, e siamo ormai ad un mese preciso dall’inizio della nuova stagione.
Il countdown, però, passa necessariamente dal mercato, quello che ieri ha visto l’arrivo a Dimaro del brasiliano Allan Marques Lodeiro, brasiliano classe 1991 che viene accolto coi sorrisi della piazza azzurra.
È il terzo colpo azzurro, dopo Reina e Valdifiori; una mano importante per il centrocampo, muscoli e polmoni al servizio di un reparto che per Sarri e il nuovo Napoli sarà fondamentale.
Tante le incognite del ragazzo proveniente dall’Udinese, ma il Napoli del prossimo anno sarà proprio questo: una grande incognita, una scommessa da giocare e vivere sino alla fine della stagione.
Dopo le entrate, però, sarà il momento di pensare alle uscite: Britos ha ormai lasciato il ritiro, Zapata ha salutato ieri Dimaro per andare in prestito biennale ad Udine, ma con la valigia pronta ci sono ancora un paio di calciatori.
Bisognerà innanzitutto capire il futuro di Rafael; il portiere brasiliano ieri è partito titolare, forse proprio per dare modo a Sarri di valutarlo. Quali saranno i tre portieri che si giocheranno la stagione?
Poi, ancora, Henrique per la difesa e Inler per il centrocampo, i due che potrebbero sembrare in procinto di lasciare.
Tante le domande, dunque, quando siamo ormai arrivati aduna settimana dalla fine del ritiro. Il lavoro andrà avanti ancora per portare il motore azzurro a pieni giri; quello visto ieri era un primo rodaggio, ma siamo sicuri che di olio e benzina ce ne vorranno ancora.

 

 

 

 

Impostazioni privacy