Sarri: “Troppo lenti nel primo tempo. La gara col Milan potrebbe svelare gli obiettivi di stagione”

12039345_10207692122084162_8298815719002397217_n

 

Il Napoli riesce a imporsi per la prima volta in questa stagione fuori casa. 0-2 contro il Legia Varsavia che vale la vetta nella classifica del girone. Ecco le parole di Sarri al termine della gara: “Mi ha fatto piacere vedere che la squadra non ha perso fisionomia, pur cambiando diversi giocatori. Dispiace solo non averla chiusa prima, perché abbiamo avuto delle occasioni”.

 

Che segnali ha dato questo gruppo

“Ho dovuto fare dei cambi sia in vista della prossima settimana, nella quale giocheranno con le nazionali, che per problemi fisici. Son contento però per come abbiamo giocato. Ho apprezzato la prestazione di chi era rimasto fuori, che ora è tornato in campo al meglio, il che vuol dire che non hanno mai mollato nulla, quindi possiamo contare su di loro”

 

Che valore ha la gara di Milano

“Ovvio che la gara con la Juve fosse particolare, ma anche quella col Milan è importantissima, e potrebbe consentire di verificare quali saranno gli obiettivi di questa due squadre, che in fondo ancora non lo sanno”

 

Spesso il Napoli sfrutta la mezza punta. Si tratta di un processo per arrivare a sfruttare questo modulo in maniera fissa?

“A me piace molto il trequartista, quindi si tratta di una scelta voluta e non soltanto un modo per confondere l’avversario a partita in corso”

 

Cosa dici ai tuoi giocatori quando l’avversario si chiude?

“Secondo me nel primo tempo siamo stati lenti nel muovere la palla. Nel secondo tempo invece ci siamo mossi un po’ in più con gli interni, e così la palla è stata più veloce, creando anche degli spazi. Nei primi 45 minuti per l’impostazione da dietro è stata troppo lenta”

 

 

Impostazioni privacy