FANTACALCIAMO – Giornata VII

canà

Sempre la stessa storia. Viviamo tutta la settimana in uno stato di ansia perenne: i dubbi ci assalgono, ci poniamo continuamente le stesse domande. Poi arriva il sabato pomeriggio e si passa a richieste di aiuto disperate, meglio se ad entità ultraterrene. Eh beh, di certo noi di Napolicalciolive.com non abbiamo tendenze divine, ma qualche piccolo consiglio siamo ancora in grado di darvelo. Senza prenderci troppo sul serio, ovviamente…

CARPI-TORINO

IN. Prima di Sannino sulla panchina del Carpi. Si può puntare su Borriello. Dall’altra parte: e se si sbloccasse il “bomber” Glik?

OUT. Gagliolo è tutt’altro che una certezza. I movimenti repentini fra le linee di Matos potrebbero mettere in difficoltà Vives.

CHIEVO-VERONA

IN. Che dinamicità Castro. Mandorlini si affida a Jankovic.

OUT. Non è facile tenere a basa la rapidità degli esterni veronesi: meglio non rischiare Frey. Ancora fuori condizione Greco.

EMPOLI-SASSUOLO

IN. In assenza del leader Saponara, potrebbe essere la gara di Pucciarelli. L’esplosività di Ducan è sempre una minaccia.

OUT. Ronaldo ancora poco lucido nelle giocate. Gli attaccanti empolesi si muovono tanto: si prevede una partita difficile per Cannavaro.

UDINESE-GENOA

IN. Non è del tutto brillante, ma prima o poi Bruno Fernandes tornerà a farsi ammirare. Pavoletti: bomber silenzioso.

OUT. Perotti da una parte, Capel dell’altra: possibili mal di testa per WagueRincon è costantemente a rischio giallo.

SAMPDORIA-INTER

IN. Zenga sembra finalmente intenzionato a dare un’occasione a Correa: provateci anche voi. Sarà la partita di Perisic (finalmente)?

OUT. Pereira ha qualità importanti, ma ancora troppo inesperto. Medel e Felipe Melo insieme: si salvi chi può.

PALERMO-ROMA

IN. Vazquez, pian piano, sta alzando l’asticella delle sue prestazioni: puntateci. Poco attenta la retroguardia rosanero nelle ultime uscite: Gervinho può bucarla come e quando vuole.

OUT. No a Brugman. E pure a Castan.

LAZIO-FROSINONE

IN. Botta di autostima importante con la rete in Europa League: Hoedt. La doppietta contro l’Empoli gli dà ancora più fiducia dei suoi onestissimi mezzi: Dionisi.

OUT. Evitate di rischiare Leali. Abbiamo parlato prima di Hoedt: e non possiamo di certo dire lo stesso di Gentiletti.

JUVENTUS-BOLOGNA

IN. Probabile che la Juventus abbia smesso di regalare punti a destra e a manca: e Morata avrà capito che non è importante segnare solo in Champions. Mounier è l’unico che può regalare qualche piccola gioia ai bolognesi.

OUT. In partite simili è difficile tener fuori uno dei bianconeri. Al contrario, meglio evitare gran parte dei titolari rossoblu.

FIORENTINA-ATALANTA

IN. Quattro gol all’Inter capolista. Tre hanno lo stesso autore: Kalinic. Il Papu Gomez può far scoccare la scintilla in qualsiasi momento della partita.

OUT. Tatarunasu non è affidabile al cento per cento. Marcos Alonso è un treno da quella parte: non vorrei essere nei panni di Masiello.

MILAN-NAPOLI

IN. Bacca e Luiz Adriano di nuovo insieme: se avete in rosa almeno uno dei due, puntateci. Con i suoi inserimenti può scardinare la difesa rossonera in un attimo: Hamsik.

OUT. Ely torna in campo vista la squalifica di Romagnoli: evitiamolo. Tenere quei due lì davanti non sarà una cosa semplice: Albiol è avvisato.

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy