Napoli, Higuain: “Sono grato a Sarri. Restare qui a vita? Non posso prometterlo”

Higuain ©Getty Images
Higuain ©Getty Images

Gonzalo Higuaìn, a margine della presentazione del nuovo calendario del Napoli, ha parlato così in vista del nuovo anno: “La prima cosa è la salute, dopo ovviamente l’obiettivo è far sempre meglio, speriamo di chiudere il 2015 con una bella vittoria e di iniziarlo allo stesso modo. Principale antagonista? Siamo noi stessi, se facciamo bene non dobbiamo porci limiti”:

RECORD. Il Pipita contro la Roma non è riuscito ad andare a segno per la nona volta consecutiva al San Paolo, proprio come aveva fatto Diego Armando Maradona. Ma è un record che può ancora essere battuto. Higuaìn si esprime così in merito: “E’ un obiettivo, anche se vorrei che i miei gol servissero più a vincere qualcosa con la squadra”.

PALLONE D’ORO. Qualche settimana fa, Maurizio Sarri aveva parlato della possibilità per l’argentino di vincere il pallone d’oro. Higuaìn ha così risposto: “Sono grato al mister, è stata la persona che mi ha convinto in cinque minuti a restare in azzurro, ho visto una sincerità sublime in lui e mi ha convinto. Spero di mostrare di partita in partita il mio livello. Quel premio ovviamente mi piacerebbe ma è davvero difficile“.

FUTURO. Le prestazioni di Higuaìn non sono passate di certo inosservate e i top club europei hanno messo gli occhi su di lui. Ma lui ha le idee chiare: “Qui ho un contratto e sono molto felice di questa città, della quale mi godo ogni giorno l’amore dei tifosi, che mi fa venire più voglia di giocare a calcio. Sul restare a vita però non posso prometterlo…“.

PROMESSA. Questa la promessa di Higuaìn a tutti i tifosi azzurri: “Il sogno è far felici i tifosi, che quando sono con noi ci rendono ancora più forti. Vincere a Napoli è speciale e speriamo di riuscirci“.

 

plr

Impostazioni privacy