Napoli, Giuntoli torna su Raicevic. Nel 2013 in prova al Carpi

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 05: Napoli's sport director Cristiano Giuntoli looks on during the UEFA Europa League Group D match between SSC Napoli and FC Midtjylland at Stadio San Paolo on November 5, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
NAPLES, ITALY – NOVEMBER 05: Napoli’s sport director Cristiano Giuntoli looks on during the UEFA Europa League Group D match between SSC Napoli and FC Midtjylland at Stadio San Paolo on November 5, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sembra sempre più vicino l’acquisto di Filip Raicevic, attaccante del Vicenza. Il giocatore montenegrino dovrebbe firmare nelle prossime ore un quadriennale con il Napoli ed essere poi girato in prestito al Carpi. Continua così la collaborazione con il club modenese che beneficia dei buoni rapporti con Cristiano Giuntoli, ora direttore sportivo del Napoli ma fino allo scorso anno vero artefice della scalata dalla D alla Lega Pro. Proprio il ds azzurro ritorna a trattare Raicevic, conosciuto ai tempi di Carpi e mai tesserato. Nel 2013 l’attaccante, autore finora di 10 gol in 19 partite di serie B, si era allenato per un paio di settimane con il Carpi ma non è mai stato concretizzato il suo acquisto. E’ successivamente ritornato in Italia per volontà del ds della Lucchese Bruno Russo, nel gennaio 2014.

Filip Raicevic è una punta strutturata, di peso (191 cm per 82 chili), che fa reparto da solo, e in questo modo permette agli altri attaccanti, meno fisici ma più rapidi, di sfruttare tutta la propria velocità. Quest’anno ha trovato una maggiore continuità in termini realizzazioni attirando le attenzioni di molti club della massima serie.

Impostazioni privacy