Champions League, Juventus-Bayern Monaco 2-2

Stefano Sturaro
Stefano Sturaro (©Getty Images)

Finisce 2-2 allo Stadium l’andata degli ottavi di finale di Champions League fra Juventus e Bayern Monaco. Gli uomini di Massimiliano Allegri riescono a rimontare lo 0-2 iniziale grazie alle reti di Paulo Dybala prima e Stefano Sturaro poi. Un risultato tutt’altro che positivo, ma la qualificazione è sicuramente ancora aperta.

Primi 60′ praticamente dominati in lungo e in largo dai ragazzi di Pep Guardiola. Dominio totale, con i bianconeri costretti a barricarsi nella propria metà campo. A sbloccare il risultato è Thomas Muller con un facile piattone. Raddoppia a inizio ripresa Arjen Robben, dopo un contropiede perfetto guidato da Robert Lewandowski.

La Juventus non molla e riesce ad accorciare le distanze con la rete di Dybala. I bianconeri prendono coraggio e il Bayern, senza difensori di ruolo, comincia a vacillare. Decisive le mosse di Allegri: il mondo capovolto, con Morata a rifinire e Sturaro a finalizzare.

Nessun problema, invece, per il Barcellona contro l’Arsenal all’Emirates. I blaugrana chiudono la pratica nella ripresa con la doppietta – manco a dirlo – di Leonel Messi. Uno 0-2 che lascia pochissime speranze di qualificazione agli inglesi.

 

plr

Impostazioni privacy