IL CORRISPONDENTE – Mazzola: “Settimana difficile a Palermo, Novellino non sarà difensivista”

Palermo ©Getty Images
Palermo ©Getty Images

 

Vietato sbagliare per continuare a sognare. E’ l’imperativo del Napoli, che dopo la vittoria della Juventus contro il Sassuolo, non può permettersi un altro passo falso. Di fronte ci sarà un Palermo in grande crisi di risultati e di gioco. Per conoscere le ultime sui padroni di casa a poche ore dal match, NapoliCalcioLive.com ha contattato Giovanni Mazzola di ‘StadioNews24’. Queste le sue dichiarazioni sulla tribolata settimana vissuta dal Palermo: “Sono stati giorni molto difficili, Iachini ha fatto prevalere il suo onore rispetto al bene che vuole a questa squadra. Novellino è sembrato carico, vuole dimostrare la sua voglia di tornare in Serie A. Solo il campo potrà dirci la reazione dei calciatori“.

CHIAVE TATTICA – E’ difficile interpretare il modo di giocare del Palermo di stasera. Novellino potrebbe apportare qualche modifica. Questa l’analisi di Mazzola: “Il tecnico ha detto che ha cercato di dare alla squadra due o tre movimenti base. Il modulo che userà, il 4-3-2-1, non sarà difensivista. Il Palermo cercherà di fare la sua partita provando anche a vincere. Nell’ultima partita Vazquez ha dimostrato che sta ritrovando la forma migliore. Tra i tifosi – conclude il giornalista – c’è malumore: la contestazione è stata messa da parte perchè vogliono aiutare la squadra a salvarsi“.

PROBABILE FORMAZIONE – Pochi i dubbi di Novellino: in campo scenderà la miglior formazione possibile. Gli unici ballottaggi riguardano la difesa: Struna o Vitiello, Andelkovic o Cionek. Questo il probabile schieramento (4-3-2-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Cionek, Pezzella; Jajalo, Hiljemark, Chochev; Quaison, Vazquez; Gilardino.

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

Impostazioni privacy