Reina, parla il padre: “Vuole chiudere la carriera a Napoli”

Pepe Reina  (© Getty Images)
Pepe Reina (© Getty Images)

 

Dopo le polemiche relative al suo tweet secondo alcuni provocatorio contro la Juventus, oggi a parlare del portiere del Napoli, Pepe Reina, è stato suo padre Miguel. Ai microfoni di ‘Radio Crc’ Reina senior più che sulla vita ‘social’ del figlio, si è soffermato sulla vera notizia, ovverso sull’eliminazione della Juventus dalla Champions League e le possibili ripercussioni in campionato: “Non sono a conoscenza della polemica che si è scatenata dopo Bayern-Juventus e del tweet di Pepe perché non ho sentito ancora mio figlio, so che ieri aveva in programma una cena con il resto della squadra. Ho visto la partita di Champions, la Juve si è fatta rimontare e questo potrebbe portare ad un contraccolpo in campionato. La Juventus ha una grande rosa, un grande carattere e lo dimostra sempre. E’ difficile che possa fermarsi in campionato nonostante l’eliminazione dalla Champions, ma il Napoli ha tutte le qualità per lottare fino alla fine e deve crederci perché nonostante la Juve sia forte, può perdere qualche punto.

 

PEPE VUOLE CHIUDERE A NAPOLI – Nel corso dei suoi anni a Napoli Reina si è già dimostrato un autentico leader, e a confermare il suo legame speciale con squadra e città è stato il padre Miguel: “Tifo Napoli e spero che vinca il titolo. Sarebbe importante per Pepe vincere lo scudetto anche perché nonostante abbia vinto titoli con altri club, chiudere la carriera a Napoli e vincere lo scudetto in azzurro sarebbe fantastico dal punto di vista emotivo. Pepe desidera chiudere qui, è legato molto alla piazza e quando smetterà di giocare a calcio, potrebbe continuare a lavorare con il club. Nutre un affetto particolare nei confronti di Napoli e anche la sua famiglia adora la città. Per vincere lo scudetto bisogna avere tanta forza d’animo e crederci davvero, è la motivazione che fa la differenza. Se c’è fiducia e se lo spogliatoio continuerà ad essere solido, si può continuare a vincere ogni partita. Bisogna pensare ad ogni match come se fosse una finale, tutto è possibile e il Napoli ha le qualità per vincerle tutte. Credo nello scudetto non solo perché sono tifoso del Napoli, ma perché lo dice la classifica: tre punti sono pochi, la qualità c’è, il gruppo pure e tutto è possibile. Il sogno si può avverare”.

Le ultime news Napoli raccontano di un Pepe Reina più che carico in vista di questo rush finale in campionato, che metterà a dura prova le energie mentali, più che fisiche dell’intera rosa. L’esperienza del portiere spagnolo potrebbe essere determinante, la sua leadership andrà ulteriormente rafforzata per far fronte alle difficoltà che potranno presentarsi sul cammino dei ragazzi di Sarri.

Impostazioni privacy