Polveriera Lazio, Onazi sbotta con un tifoso: una presa di posizione fortissima contro il razzismo!

ISTANBUL, TURKEY - FEBRUARY 17: Lazio's Ogenyi Onazi during training session at Turk Telekom Arena in Istanbul, Turkey on February 17, 2016, ahead of the UEFA Europa League, Round of 32 first leg match between Galatasaray and Lazio which will be played on February 18 in Istanbul. (Photo by Isa Terli/Anadolu Agency/Getty Images)

Ieri sera è terminata male la sfida tra Lazio e Sparta Praga e ciò ha suscitato il malcontento dei tifosi, come testimonia un video in cui Onazi ha litigato con uno dei sostenitori del club. Il calciatore attraverso Instagram ha voluto raccontare la verità:

“Stanotte è stato pubblicato un video in cui litigo con una persona fuori dallo stadio. Non lo chiamo tifoso, e a breve capirete perché. 

Questa persona si è arrabbiata con me per la partita: tutti i tifosi hanno diritto di prendersela con i giocatori, è un loro sacrosanto diritto. Io non gli ho risposto ma ad un certo punto quella persona mi ha urlato che sono un NEGRO DI M. Lì non ci ho visto più.

La mia pelle è nera. Quindi? Ne sono fiero. Il razzismo è schifoso, sempre, in qualsiasi contesto. 

I tifosi della Lazio mi hanno trattato benissimo in tutti questi anni. I tifosi, quelli veri. Non chi si permette di urlarmi una cosa del genere. Sul calcio potranno dire sempre tutto quello che vogliono, perché senza i tifosi il calcio non esiste e noi calciatori non esisteremmo. 

Ma qui non stiamo parlando di calcio. Sì, sono negro e ne sono fiero.”

Forza Lazio”

 

Impostazioni privacy