FANTACALCIAMO – XXX Giornata

canà

Sempre la stessa storia. Viviamo tutta la settimana in uno stato di ansia perenne: i dubbi ci assalgono, ci poniamo continuamente le stesse domande. Poi arriva il sabato e si passa a richieste di aiuto disperate, meglio se ad entità ultraterrene. Mancano 8 giornate alla fine del campionato e servono punti preziosi per portare a casa la vittoria finale.

EMPOLI-PALERMO

IN. L’attacco toscano ultimamente fatica a trovare la via del gol, per questa partita più Pucciarelli che Maccarone. Ritorno per Tonelli, schieratelo. Unico punto fermo nell’attacco del Palermo è Vazquez, bene anche il giovane Pezzella.

OUT. Mario Rui si è allenato poco, evitatelo. Così come Gilardino che rischia di partire dalla panchina.

ROMA-INTER

IN. Salah e Perotti i più in forma nella Roma. Nell’Inter l’ex Ljaic vuole fare bene, occasione d’oro per Eder che guiderà l’attacco.

OUT. De Rossi al rientro è da evitare, Dzeko potrebbe avere qualche problema contro una difesa solida come quella nerazzurra. Kondogbia non  al meglio.

ATALANTA-BOLOGNA

IN. Occhio a Diamanti. Floccari chiamato a sostituire l’infortunato Destro, Taider sembra essere davvero in forma.

OUT. Cigarini rischia l’ammonizione. Si prevede una partita ardua per Mbaye che si ritroverà di fronte il funambolico Papu Gomez.

FROSINONE-FIORENTINA

IN. Uno fra Ciofani e Dionisi merita spazio. Per la Fiorentina Zarate sta facendo molto bene, attenzione anche al solito Bernardeschi.

OUT. Entrambi i terzini del Frosinone, Pavlovic e Matteo Ciofani, avranno il compito di contrastare la pressione e l’intensità di tutta fase offensiva viola.

SAMPDORIA-CHIEVO

IN. Quagliarella si è sbloccato ed ha fame di gol, De Silvestri sempre a caccia di bonus.
Birsa e Meggiorini i più pericolosi nel Chievo.

OUT. Cassani da una parte e Cesar dall’altra sono quelli che più rischiano il giallo.

SASSUOLO-UDINESE

IN. Sarà quasi sicuramente Defrel a guidare l’attacco neroverde e vorrà ripagare il mister della fiducia. De Canio, neo tecnico bianconero, si affida al sempreverde Thereau.

OUT. Antei ancora fuori fase. La difesa friulana da evitare vista la velocità e l’imprevedibilità dell’attacco di Di Francesco.

TORINO-JUVENTUS

IN. Belotti-Immobile, puntateci. Per la Juventus: è l’occasione giusta per Mandzukic.

OUT. Moretti e Acquah è probabile che siano i due più in difficoltà in una partita così importante.

VERONA-CARPI

IN. Sfida salvezza al Bentegodi, Toni e Rebic i più pericolosi fra gli Scaligeri. Nel Carpi Lollo e Mancosu stanno attraversando un buon momento di forma.

OUT. Fares e Pasciuti, meglio tenerli in panchina.

NAPOLI-GENOA

IN. Tener fuori bomber Higuain sarebbe da pazzi, Jorginho sta facendo bene. Nel Genoa Laxalt e Cerci hanno le carte in regola per mettere in difficoltà la retroguardia partenopea.

OUT. L’ex Dzemaili e Burdisso soffriranno la manovra azzurra.

MILAN-LAZIO

IN. Da schierare assolutamente Bacca, supportato da Bonaventura. Nella Lazio l’ex Matri vuole ritrovare la gioia del gol, occhio anche a Biglia.

OUT. Luiz Adriano nei rossoneri e Lulic nei biancocelesti non hanno la forma di un tempo.

 

Di Oscar Maresca

Impostazioni privacy