@NCLIVE – Antonio Papa: “Bernardeschi perfetto per il Napoli”

 NCLIVE - Le nostre interviste

 

Con il campionato fermo per gli impegni delle Nazionali, per i tifosi azzurri la preoccupazione maggiore è ora la tenuta fisica dei ragazzi di Sarri. Tra amichevoli e qualificazioni, alcuni tra i più rappresentativi calciatori partenopei come Insigne e Higuain saranno sottoposti a ulteriore stress fisico e psicologico. Il direttore di ‘Napolicalciolive‘, Antonio Papa, ha fatto il punto sulla situazione della squadra azzurra a ‘Radio Antenna Uno’: “Sicuramente gli impegni con le Nazionali influiranno sulle condizioni fisiche della squadra, ma credo che sarà un problema marginale. Siamo arrivati a un punto della stagione dove i calciatori sono totalmente concentrati sugli obiettivi di raggiungere, la fatica si sente di meno, sanno bene di dover tirare così fino alla fine’. 

 

HIGUAIN IL PIU’ FORTE AL MONDO – Ha fatto notizia l’utilizzo solo parziale di Higuain, che con l’Argentina ha avuto a disposizione solo 20 minuti contro il Cile: “Tenere fuori Higuain è sempre una scelta difficile, perchè è comunque il centravanti più forte del mondo. Per l’Argentina però il problema è di abbondanza, con i vari Messi, Aguero e Di Maria. In ottica campionato tanto meglio per il Napoli se il ‘Pipita’ viene usato con il contagocce“.

 

BERNARDESCHI PERFETTO PER IL NAPOLI  – Bernardeschi insieme a Insigne è il volto nuovo dell’Italia di Conte, un talento che farebbe benissimo anche in azzurro Napoli secondo Papa: “Insigne e Bernardeschi hanno letteralmente cambiato il volto dell’Italia l’altra sera, contro la Spagna. Proprio l’attaccante della Fiorentina farebbe benissimo secondo in maglia azzurra, sulla destra farebbe benissimo. Così come Callejon è riuscito ad adattarsi anche alla fase di non possesso, risultando fondamentale per la Fiorentina. Insieme a Insigne farebbe faville in azzurro“.

Gestione cookie