NCL REWIND – Dalle parole di Jorginho a quelle di Ionita: la giornata azzurra

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

La giornata azzurra si è aperta con le considerazioni di Jorginho a freddo dopo l’esperienza, la prima, con indosso la maglia della Nazionale. Il giocatore si è raccontato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, mostrando la sua allegria per la convocazione ma con la testa fissa al rush finale: “Che emozione giocare con l’Azzurra”. Di Napoli ha parlato anche chi vi gioca lontano, vale a dire Ionita dell’Hellas Verona. Il giocatore ha confessato che vi sono stati dei contatti col Napoli. Difatti l’indiscrezione è circolata durante il corso della sessione invernale di calciomercato con una certa insistenza, non trovando tuttavia riscontro nei fatti concreti. La trattativa non si è realizzata, almeno al momento, e per la prima volta il diretto interessato ne parla, facendo un chiarimento sui vari passaggi.

Tranquillità aleggia, poi, a Castel Volturno. Il gruppo azzurro, finalmente al completo, si è confrontato in una doppia seduta di allenamento. Durante la stessa sono state anche accertate le condizioni fisiche di Pepe Reina. Non è stato al massimo della forma, infatti,  negli ultimi giorni ma fortunatamente gli esami clinici hanno escluso ogni tipo di lesione. E’ quasi certo che anche ad Udine scenderà in campo da titolare ma sarà Maurizio Sarri a fare tutte le valutazioni del caso e decidere se rischiare e lanciarlo tra la mischia.

Un occhio, inutile negarlo, lo si lancia anche in casa Juventus. E’ lei la squadra che compete con il Napoli per il massimo dei traguardi. In casa sfiderà l‘Empoli ed oggi Giampaolo ha dichiarato di voler vincere per favorire in un certo qual modo ‘il suo amico’, ossia Sarri, di cui ha raccolto l’eredità proprio quest’anno. Nel frattempo i bianconeri scenderanno in campo senza il bomber di fiducia, Dybala, non presente tra i convocati. Come andrà questo week-end? Non è ancora tempo per dirlo.

 

Impostazioni privacy