Rewind LIVE 3 aprile 2016 – Le notizie sul Napoli in tempo reale

NCL rewind

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 3 aprile:

8.00 – Lutto nel mondo del calcio, ad 84 anni si è spento Cesare Maldini bandiera del Milan ed ex allenatore dell’Under 21 e della Nazionale maggiore. A darne l’annuncio la famiglia in una breve nota.

8.30 – Rassegna stampa 3 marzo 2016: prime pagine dedicate alla vittoria della Juventus sull’Empoli. Mario Mandzukic protagonista contro le killer. Si attende la risposta del Napoli impegnato alle 12,30 in casa dell’Udinese. In Spagna il Real Madrid riapre la Liga battendo il Barcellona al Camp Nou. Spazio per Motogp, Formula 1 e derby di Roma.

9.00 – KICK OFF – Ad Udine per ridurre il gap con la Juventus e non dare peso alla mancata contemporaneità. Serve solidità mentale per battere i friulani e continua un’avvincente corsa scudetto.

9.08 – La Juve non si ferma e il Napoli riparte dal bianconero di Udine. Poco più di 500 chilometri in 90 minuti. Questa la distanza che divide Torino, dove ieri è andato in scena l’antico po’ della Juventus contro l’Empoli, vinto di misura per i bianconeri grazie ad un gol di Mandzukic, e Udine, teatro della sfida di un Napoli pronto a tornare in campo dopo la sosta per le nazionali

9.20 – Vittoria fondamentale nella corsa scudetto per la Juventus di Massimiliano Allegri che batte l’Empoli nell’anticipo serale per 1-0 grazie alla rete segnata da Mario Mandzukic quasi allo scadere del primo tempo.

9.37 – Marek Hamsik sempre più nella storia del Napoli. Con la partita di Udine raggiungerà Morenio Ferrario a quota 396 presenze con la maglia del Napoli, terzo posto nella classifica delle presenze con la maglia azzurra nella storia del Napoli.

9.50 – Nonostante la stagione deludente, la mancata convocazione di Antonio Di Natale per la gara contro il Napoli ha fatto storcere il naso a tanti tifosi della Juventus. Ci ha pensato Luigi Di Canio, allenatore dell’Udinese, a chiarire la situazione “Di Natale non si allena bene”

10.03 – Udinese-Napoli, le probabili formazioni. Ancora dubbi sulla presenza di Pepe Reina, confermato l’undici dei friulani con gli ex Armero e Zapata che partono dal primo minuto.

10.30 – IL CORRISPONDENTE – Monica Tosolini di ‘Udineseblog’ ci ha parlato della nuova Udinese di mister De Canio: “Nessuna barricata, De Canio l’ha preparata bene”

10.50 – Cavani sempre più lontano dal Paris Saint Germain: “Ho la coscienza a posto ma non riesco ad essere sereno in questa situazione”. La Juventus è alla finestra e il Matador è felice che si parli ancora di lui in Italia

11.00 – Tuttosport ancora contro Sarri e le sue parole in conferenza stampa

11.29Reina non ce la fa. Gabriel giocherà contro l’Udinese

11.45Sarri ha sciolto i dubbi di formazione, prendendo la sua decisione su Pepe Reina. Ecco la formazione ufficiale azzurra

12.00 – Cordoglio del Napoli per la scomparsa di Cesare Maldini: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Cesare Maldini, bandiera del Milan e Commissario Tecnico della Nazionale italiana negli Anni 90. Maldini è stato anche il vice allenatore di Enzo Berazot nel trionfo azzurro ai Mondiali di Spagna del 1982”

12.08 – Regini: “Dopo una sosta è sempre difficile giocare, si perde il ritmo. Vogliamo però dare continuità a quanto di buono fatto”

12.12 – Reina segue il riscaldamento di Gabriel, dandogli costanti consigli, soprattutto nelle prese aeree

12.21 – Addio a Fabrzio Forquet, grande giornalista e grande tifoso azzurro, il cordoglio del Napoli

18.16 – Spalletti: “Quattro punti di distacco dal Napoli sono tanti, dobbiamo essere bravi”. Il tecnico della Roma lancia la sfida al Napoli di Sarri e al secondo posto, promettendo battaglia in questa ultima parte di campionato.

19.20Pepe Reina carica la squadra: “7 finali, non molliamo mai. Il portiere spagnolo del Napoli alza subito la testa dopo la pesante sconfitta per 3-1 contro l’Udinese e attraverso un tweet prova a dare la sveglia ai suoi compagni di squadra.

19.50 – Lazio, esonerato Stefano Pioli. Fatale per l’allenatore biancoceleste, la pesante sconfitta per 4-1 patita nel derby capitolino.

Impostazioni privacy