Tosel sul ‘caso Bonucci’: “Rizzoli non lo ha mai citato”

Rizzoli arbitra Torino-Juventus
Rizzoli ©Getty Images

 

Questa mattina, fingendosi un suo amico partenopeo, Gianni Simioli, conduttore de ‘La Radiazza’ su ‘Radio Marte’, è riuscito nuovamente a intervistare il giudice sportivo Tosel, come avvenuto mesi fa. Ritenendo si trattasse di un amico e che dunque la conversazione fosse privata, il giudice si è lasciato andare a dichiarazioni a tutto tondo su svariati argomenti.

Sul web si discute molto della disparità di giudizio tra il caso Bonucci e quello Higuain e così Tosel ha spiegato qual è in realtà il suo compito. Non è tenuto a guardare la televisione, limitandosi ad applicare il codice. Il potere, se così lo vogliamo definire, è nelle mani dell’arbitro e del suo referto: “Bonucci? L’arbitro non mi aveva riferito nulla. In questo caso invece, al cartellino rosso, Higuain gli ha rivolto un’espressione ingiuriosa, poggiandogli le mani sul petto, affrontandolo, senza effettuare pressione. E’ un gesto irriguardoso”.

RIZZOLI – “La funzione del giudice sportivo non è quella di vedere la televisione. Su Bonucci, che ho sentito citare venti volte nelle
ultime ore, non c’è traccia nel referto arbitrale”.

Impostazioni privacy