Maradona scatenato, attacco diretto a Juventus e De Laurentiis

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (©Getty Images)

Mai banale, senza peli sulla lingua e diretto come pochi. Diego Armando Maradona ha incendiato la serata con il suo intervento a PiuEnne, ospite di “In Casa Napoli”. Complimenti alla Juventus, con qualche elemento da sottolineare “E’ meritato. Ha fatto tantissime partite senza perdere punti però devo dire anche che ha vinto con un grandissimo cu**. Loro calciavano due tiri in porta e facevano quattro gol. Non sto piangendo ma dico la verità come la sa tutta l’Italia”. Ma per Maradona non si tratta solo di fortuna e dopo aver analizzato la partita di quest’oggi, ecco l’ennesimo attacco alla Vecchia Signora “La Juve ha dei giocatori fenomenali nella federazione italiana e negli arbitraggi italiani. Non è nuovo (lo ripete tre volte, ndr). Qualsiasi problema abbia in campo un giocatore della Juve ha ragione. Consiglio a De Laurentiis? Deve mettere dei giocatori nella federazione italiana e deve farsi rispettare come hanno fatto alcuni dirigenti del Napoli in passato. Così il Napoli avrà la forza che ha la Juve. Il gol della Fiorentina è uno scandalo, uno scandalo. Lo stavo vedendo in televisione, è stato annullato il gol alla Fiorentina perchè di fronte c’era la maglia della Juve”.

LA PANCHINA HA FATTO LA DIFFERENZA – Maradona è un fiume in piena e analizza con lucidità la differenza tra Napoli e Juventus La differenza la fa la panchina. Sarri guardava in panchina e non aveva gli stessi giocatori di Allegri. Il Napoli ha fatto molto della Juve rispetto ai giocatori a disposizione. E inoltre ha espresso un gioco molto più bello. Però come dicevo prima la Juve fa quattro gol ogni due tiri, così non si può giocare. Nei bianconeri segnano tutti, tutti quelli che entravano segna. Va in vantaggio col minimo sforzo. Io dico cu** perchè lo sento dentro di me ma non posso negare che la Juve ha un grandissimo allenatore, un grandissimo collettivo, una grandissima rosa, la società sa cosa deve fare. Nel momento difficile la Juve ha saputo risolvere problemi che il Napoli non ha saputo risolvere perchè quando doveva comprare non ha comprato. Questo la gente lo sa molto bene. Io non sono amico nè di De Laurentiis nè di nessun dirigente. Io voglio il meglio per la gente e quest’anno la gente voleva di più ma Sarri non aveva i giocatori che aveva Allegri”. 

DELA VENDERA’ HIGUAIN – Nelle parole di Maradona si fa forza il tifoso del Napoli, colui che ha sempre amato questa maglia e questa città e così ecco la cruda verità anche sull’argomento Higuain “Penso che farà soldi. Quello che ha fatto Higuain quest’anno non credo che lo faccia più. 30 gol e in tutte le partite ha segnato. Conoscendo De Laurentiis credo che farà soldi. Però con questi soldi deve fare una grandissima squadra. E’ quello che chiedo al Presidente. Credo che il Pipita ha fatto il massimo a Napoli, non farà un altro campionato così. L’abbiamo visto anche con Lavezzi. Si devono vedere in campo facce nuove e vendere Higuain a un pezzo altissimo”. Vendere Higuain per rinforzare la rosa e puntare allo scudetto, questa la ricetta di Maradona, sempre con Sarri come allenatore “De Laurentiis ha le idee molto chiare. Sarri deve essere confermato. Il Napoli con Atalanta, Torino e Frosinone può fare tre grandissime partite e arrivare alla Champions con tranquillità. A Sarri vanno fatti solo complimenti, non poteva fare più di quello che ha fatto”

KOULIBALY UN FENOMENO – Conclusione dedicata ancora ad Higuain, in particolare la sua squalifica, e alla squadra azzurra “Se il Napoli non lottava per lo scudetto a Higuain davano una giornata o mezza, poichè aveva ancora possibilità ne sono state date quattro. Ripeto, servono giocatori fantastici all’interno della federazione. Sarri sa come migliorare la squadra Mi pare che sulle fasce manca qualcosa al Napoli, sia in difesa che in attacco. Insigne, Mertens, Jorginho, Allan, sono giocatori che ti fanno guadagnare la metà campo Poi voglio dire una cosa sul razzismo. Koulibaly è un fenomeno, è stato il giocatore migliore del campionato italiano. Se fosse bianco giocherebbe nel Real Madrid o nel Barcellona. La Fifa dovrebbe fare qualcosa di serio sul razzismo. Dare ammende di 15mila euro a società che spendono milioni e milioni è ridicolo”. 

 

Impostazioni privacy