L’ULTIMO AFFARE – doppietta blaugrana per la Juventus

Klaassen ©Getty Images
Klaassen ©Getty Images

Nella rubrica “L’Ultimo Affare” parleremo delle trattative più importanti del periodo, che riguardano il Napoli e non solo: un vero e proprio viaggio nel mercato italiano per scoprire i movimenti di tutte le squadre.

Stanno facendo molto rumore i presunti interessamenti della Juventus per i calciatori del Barcellona Dani Alves e Javier Mascherano: secondo alcuni quotidiani spagnoli i due sarebbero vicinissimi al club bianconero, in particolare il terzino brasiliano che la Juventus potrebbe prelevare addirittura a parametro zero. L’agente ha per adesso spiegato come non ci sia niente di ufficiale, rivelando però di aver parlato effettivamente con la società bianconera per il giocatore. Per il Milan invece si prevedono cessioni a go-go: lo ha ammesso Berlusconi ieri a Porta A Porta, spiegando come saranno almeno in cinque ad abbandonare i rossoneri per una mini-rivoluzione. Tra questi partenti, c’è sicuramente anche Mario Balotelli: per lui si è aperta una piccola pista con la Sampdoria, ma tutto dipenderà dall’eventuale svincolo nei confronti del Liverpool.

Per il Napoli i nomi sono sempre gli stessi: Klaassen è ormai l’obiettivo primario per il centrocampo, mentre per quanto riguarda le cessioni da valutare ancora la situazione di Albiol e di Rafael. Nuova ufficialità per l’Empoli, che ha comunicato di aver assegnato a Giovanni Martusciello la guida della prima squadra: per l’ex giocatore si tratta dell’esordio come allenatore in Serie A. Molto seguito il centrocampista del Milan José Mauri: l’ex Parma avrebbe attirato l’interesse di Atalanta, Chievo e Bologna ma anche di squadre estere. La Fiorentina invece sembra interessata a due giocatori: per l’attacco si punta al ritorno di Adem Ljajic, mentre per la porta potrebbe arrivare l’acquisto di Gollini, giovanissimo estremo difensore del Verona. Rudiger invece afferma di non voler andare al Chelsea e di stare bene a Roma, volendo dunque diventare un punto fermo per il futuro dei giallorossi.

Impostazioni privacy