REWIND LIVE – Le notizie del 02 giugno in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 02 giugno:

23.18 – In serata si è svolta un’amichevole celebrativa tra Italia e Francia Under 21 in memoria delle vittime del Bataclan: anche Alberto Grassi è rimasto in campo per molti minuti. Ecco come si è comportato durante la sua prestazione.

22.20 – Gabbiadini è sempre molto ricercato all’estero: in particolare al Napoli sarebbero arrivate offerte da parte di Schalke 04, Siviglia e Valencia. Gli azzurri, però, avrebbero reputato troppo basse le offerte di questi club.

22.05 – Potenziale nuovo scandalo ai vertici della FIFA: Carmine Infantino, il presidente della federazione, rischia la sospensione per un presunto illecito.

21.43 – Il nome caldissimo per il centrocampo del Napoli è quello di Matias Vecino: il centrocampista della Fiorentina è diventato l’obiettivo primario per la mediana. L’uruguaiano è talmente desiderato che il Napoli sarebbe disposto, secondo indiscrezioni, a pagare la clausola rescissoria del giocatore, che si aggira sui 23 milioni di euro.

21.12 – Il Napoli ha un nuovo obiettivo di mercato per quanto riguarda le fasce: agli azzurri piace infatti il terzino dell’Entella Cheick Keita. La dirigenza partenopea però dovrà guardarsi bene dalle offensive di altri club interessati al giocatore.

20.27 – Come prevedibile, secondo la Top 11 di Opta sui migliori calciatori del campionato italiano in base alle statistiche, ci sono due calciatori del Napoli: si tratta di Jorginho ed Insigne, che tengono dunque alta la bandiera azzurra per quanto concerne il meglio della Serie A.

20.23 – Clamorosa bomba di mercato arrivata in serata: secondo il procuratore Matteo Materazzi, Zlatan Ibrahimovic avrebbe scelto il Napoli nel caso in cui tornasse in Italia.

18.00 – Non c’è il campionato italiano fra i tornei scelti dalla FIFA per sperimentare la moviola in campo. Presenti invece Germania, Stati Uniti, Australia ed altre competizioni nazionali di Olanda, Brasile e Portogallo.

17:45 – Vlad Chiriches parla dal ritiro della sua Romania prima di Euro 2016: “Al Napoli ho giocato poco per via dei tanti contrattempi fisici, per me però conta soprattutto il gruppo, adesso penso a fare bene con la mia Nazionale”:

17.15 – Problemi giudiziari per Leo Messi: l’asso del Barcellona è indagato per aver evaso il fisco di svariati milioni. All’udienza in tribunale l’argentino ha dichiarato: “Non sapevo di stare trasgredendo la legge, mi sono fidato di mio padre che cura i miei interessi”.

16.50Sime Vrsaljo non sarà soltanto una riserva di Elseid Hysaj: qualora dovesse approdare al Napoli, il croato del Sassuolo ha tutte le potenzialità per ambire ad un posto da titolare ed il suo acquisto ad ogni modo riassumerebbe la filosofia degli azzurri in sede di campagna acquisti.

15.45 – Cristiano Giaretta, ex ds dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:“Su Zielinski ci sono tanti club, è pronto per un grande salto, può dare ancora il meglio di se. E’ un giocatore che si può accostare per caratteristiche ad Hamsik. Il Napoli è da tempo sul calciatore, abbiamo avuto contatti in inverno, ma anche altri club lo stanno seguendo come Liverpool e Borussia Dortmund” 

15.30 – Sei giornate di squalifica per l’attaccante della Roma Primavera, Marco Tumminello. Questa la decisione del Giudice Sportivo dopo i fatti avvenuti durante Inter-Roma semifinale del Campionato Primavera. Il giocatore giallorosso aveva aggredito l’arbitro con una leggera testata.

15.00 – Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha rivelato a Radio Punto Zero che Gianluca Lapadula, obiettivo del Napoli ed attaccante in forza al Pescara, ha già firmato per un’altra squadra.

14.15 – Continua la trattativa tra Napoli e Udinese per l’acquisto di Piotr Zielinski , centrocampista polacco in prestito all’Empoli nell’ultima stagione disputata. Una forbice che si riduce tra domanda e offerta, la volontà di chiudere quanto prima l’affare e la possibilità di inserire qualche contropartita per arrivare al prezzo stabilito dai friulani che si aggira sui 13 milioni di euro. Nell’accordo la possibilità di inserire anche due riserve azzurre

13.30 – Tornato a Napoli dopo lo stage con l’Italia, il centrocampista Jorginho è stato accolto dall’affetto della gente e del suo amico Decibel Bellini, speaker ufficiale dello Stadio San Paolo. Per “consolare” l’italo-brasiliano, lo speaker ha donato al suo amico IL PALLONE D’ORO FCS. Un regalo personale che testimonia l’affetto che lega i due

13.00 – Il Napoli sta seguendo in queste ultime settimane, Gaetano Letizia, l’esterno destro del Carpi, il cui cartellino vale circa 4 milioni di euro. Il giocatore si è fatto notare per l’ottima corsa e per la duttilità in campo, potendo giocare anche sull’altra fascia come terzino sinistro, o esterno destro di centrocampo.

12.30 –  Vrsaljko-Napoli una trattativa imbastita già la scorsa estate e che ora torna di moda. Gli azzurri vogliono il terzino ma devono fare i conti con la proposta dell’Atletico Madrid che ha dalla sua maggiore appeal sul calciatore. A fare il punto della situazione è Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, che nega ogni contatto con il club spagnolo e conferma invece la trattativa con il Napoli come riporta la Gazzetta di Modena

11.30 – Sbotta Mertens. Dries è stanco di essere definito il giocatore giusto solo a partita in corso ed in seguito alla sfida tra Belgio e Finalandia ne parla ai media presenti.

11.00 – Il Napoli contatta il Bologna e pensa alla trattativa. Rifiorisce, secondo le ultime indiscrezioni, la possibilità di uno scambio GabbiadiniDiawara, ma mancano dettagli ancora in merito alla parte economica.

10.30CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Il nome proposto oggi risponde a quello di Sime Vrsaljko. Da settimane il Napoli tratta il giocatore e c’è più di una buona ragione per acquistarlo.

10.00 – Giampaolo, oramai ex Empoli, alla Gazzetta dello Sport racconta una retroscena con Sarri: “Fu proprio lui a chiamarmi a gennaio e a dirmi “Guarda che se io dovessi andar via, ho parlato al club di te”. E’ un amico, abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme, mi ha mostrato il suo archivio, abbiamo idee in comune sul calcio, la principale è giocarsela. Intendo dire anche con le big, non essere passivi. Creare autostima, consapevolezza. Magari perdere, ma andare a giocarsela. E’ qualcosa di ambizioso, è questione di mentalità. Organizzare una squadra collettivamente è la strada più lunga, ma nel medio-lungo periodo paga di più. Poi l’impostazione dipende dalle caratteristiche dei giocatori: io avevo una squadra poco fisica, quindi più lontano mi difendo meno rischi corro. Però devo avere giocatori veloci dietro, in grado di recuperare la profondità”.

09.35 – Il Napoli ha già rispedito al mittente la proposta ma il Chelsea non molla. Si avvicenda una nuova offerta blues per Koulibaly.

09.00 – Herrera dissimula ma è lusingato dal Napoli. Non ha tardato la proposta contrattuale di De Laurentiis ma ora è da trovare l’accordo con il Porto.

08.40 – Giuntoli stabilisce la sua nuova base operativa in Olanda. Sono ben cinque i giocatori finiti nel mirino del Napoli e le trattative avanzano.

08.15 – KICKOFF – L’apertura di Napolicalciolive.com questa mattina si concentra sulle trattative o quasi tali che il Napoli sta conducendo in Olanda, spostando di fatto il baricentro dei suoi affari in Europa.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le principali pagine dei quotidiani sportivi di quest’oggi commentano l’imminente cessione delle quote dell’Inter e del Milan ai cinesi e le ultime di calciomercato.

Impostazioni privacy