NCL RECAP – Da Zielinski alla rivelazione di Mertens

Dries Mertens (© Getty Images)
Dries Mertens (© Getty Images)

Giornata leggermente più fiacca del solito per quanto concerne il mercato del Napoli, tra gli Europei finalmente iniziati e il weekend ormai incombente. Come sempre, siamo pronti a fare un Recap generale della situazione, in un 11 giugno con tematiche comunque interessanti.

In mattinata è arrivata una quasi conferma dell’approdo ormai ad un passo di Piotr Zielinski a Napoli: a quanto sembra gli azzurri e l’Udinese hanno trovato un accordo sulla base di una cifra tra i 12 e i 15 milioni. Il Napoli aggiungerà anche una contropartita tecnica: si tratta di Juan Camilo Zuniga, che però verrà girato all’altro club di proprietà dei Pozzo, ovvero il Watford allenato dal suo vecchio tecnico Walter Mazzarri. L’allenatore attuale del Napoli invece ha rilasciato una bella intervista riguardante vari argomenti del calcio italiano: Maurizio Sarri ha parlato di diritti tv, di Serie A e di Nazionale, lodando ovviamente la sua amata città e non mancando di criticare un movimento che non offre le dovute garanzie.

Continua ad essere coltivato l’interesse per Manolo Gabbiadini: l’attaccante del Napoli avrebbe guadagnato una nuova pretendente italiana, ovvero il Milan. Per quanto riguarda Lapadula le cose sembrano mettersi sempre meglio per gli azzurri: a quanto pare l’attaccante è di nuovo vicino, e con lui il Napoli potrebbe prendere anche un altro giocatore del Pescara, ovvero Verre. Due invece i nomi a sorpresa per la difesa: per quanto riguarda la zona centrale spunta Acerbi, come terzino destro invece il giovane Karsdorp sarebbe l’alternativa a Fabinho.

Le dichiarazioni più importanti di giornata sono però quelle di Mertens: il folletto belga, dopo aver punzecchiato Insigne e l’Italia, afferma di voler restare a Napoli e che, molto probabilmente, anche El Pipita Gonzalo Higuain finirà per rinnovare il contratto con gli azzurri. Un’ottima notizia per i tifosi azzurri, che potrebbero beneficiare ancora delle giocate dei due anche per l’anno prossimo.

Impostazioni privacy