REWIND LIVE – Le notizie del 17 giugno in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 17 giugno:

20.30 – Zlatan Ibrahimovic, intervistato al termine della partita contro gli Azzurri,  ha analizzato la sconfitta ed individuato gli errori della sua squadra: “In queste partite devi essere concentrato per novanta minuti più extra, contro una grande squadra del genere devi stare attento. Pure se sei meticoloso per ottantanove minuti basta una possibilità e arriva il gol. In queste partite bisogna stare concentrati 90′ perché l’Italia, anche se non fa bene, un’occasione la crea sempre. Dell’Italia mi sono piaciuti tutti, hanno giocato bene. La squadra onestamente mi ha sorpreso”. Battuta finale sugli scontri con Chiellini che ha tenuto lo svedese per tutti i 90 minuti: “No, non ce le siamo date di santa ragione, è andato tutto bene altrimenti a quest’ora lui sarebbe all’ospedale”

19.30 – Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un un’intervista al magazine francese ‘Monaco Hebdo’. Il presidente del Napoli è stato interpellato per avere notizie sull’interessamento della società azzurra per l’esterno Fabinho

18.30 – Un po’ a sorpresa è entrato nel mirino del Napoli, anche a causa dei tanti rifiuti ricevuti dalla società azzurra. Axel Witsel è un obiettivo di mercato di Giuntoli ma a quanto pare resterà soltanto un sogno. Il centrocampista belga dello Zenit ha un ingaggio di circa 4,2 milioni netti a stagione e non ha alcuna intenzione di abbassare le proprie richieste per vestire la maglia del Napoli

18.00 – Sono state ufficializzate le formazioni di Repubblica Ceca e Croazia, Ivan Strinic giocherà dal primo minuto.

17.30 – L’attaccante Roberto Insigne ha salutato l’Avellino, club in cui ha giocato nell’ultima stagione in prestito dal Napoli: “Finisce per me una bella avventura, qui mi sono trovato bene e ringrazio tutti. Torno a Napoli e spero di potermi giocare le mie chance in Serie A. Se ci riuscirò sarà merito anche dell’Avellino che ha creduto in me e mi ha fatto crescere”

17.00 – L’Italia batte la Svezia nella seconda giornata degli Europei di Francia. Gli azzurri vincono grazie ad un gol di Eder a due minuti dal termine e guadagnano la qualificazione matematica agli ottavi di finale.

15.20 – Dopo le tante voci di mercato in circolazione, Fabio Andreotti, agente di Insigne, ha commentato la storia del Barcellona: “Resto basito dinanzi a certe cose. Non capisco come possano scrivere certe cose. C’è stato un contatto col Barcellona, come con altre società. Sono stato proprio io a chiamare Robert Fernandez, ds del club blaugrana. Piaceva molto agli spagnoli, che poi mi hanno detto di puntare su un’altra tipologia d’attaccante. E’ una storia che conoscevamo soltanto noi e suo padre. Non capisco come possa essere uscita. Fare un sondaggio non vuol dire voler andare via. Non lo proponiamo a nessuno”.

14.00 – Manca poco alla sfida tra Italia e Svezia ed Ekdal l’ha accesa parlando di Chiellini. Un vero e proprio attacco al difensore, salvando unicamente l’uomo fuori dal campo.

13.00 – Il fratello di Lorenzo, Roberto Insigne, ha parlato di un possibile futuro al Napoli: “Non è facile giocare col Napoli, al San Paolo, con tutte quelle aspettative. Lorenzo è un fuoriclasse, a me piacerebbe esserlo. Lui è in Nazionale e io ancora non ho iniziato. La mia aspirazione è giocare nel Napoli con lui, arrivando allo scudetto”.

12.30 – Dalla Spagna si torna a parlare di Insigne e Barcellona. Rispetto alle voci degli ultimi giorni, ‘Mundo Deportivo’ ha sottolineato come siano gli agenti a spingere.

11.30 – Ieri sono giunte le parole di Vrsaljko ed oggi nuove conferme. Oramai l’affare col Napoli può dirsi sfumato. Il giocatore è pronto nei prossimi giorni a firmare l’accordo con l’Atlético, che continua a lavorare con il Sassuolo. Probabile che quando l’avventura croata terminerà ad Euro2016, ci sarà anche l’annuncio se non prima.

11.00 – UFFICIALE – Questa mattina l’Atalanta ha annunciato l’acquisto dallo Swansea di Alberto Paloschi. Non sono ancora noti i termini del contratto firmato.

10.15 – Gli occhi di Giuntoli guardano dovunque e sono arrivati anche in Francia, verso Euro2016. A quanto pare nelle ultime settimane da parte del Napoli è scoccata la scintilla per Witsel e presto il tentativo potrebbe concretizzarsi.

09.40 – Lapadula dice sì. Stando alle indiscrezioni di giornata, finalmente la trattativa per il giocatore troverà una positiva conclusione. Martedì si stima debba essere il giorno della firma.

09.00 – Marek Hamsik resta. Chi ha pensato che non fosse così, si sbagliava di grosso. Lo slovacco ne parla in prima persona e fa una promessa al Napoli da Champions.

08.35 – Parla l’agente di Candreva. Si sta sempre più concretizzando l’affare con l’Inter ma a quanto pare non è una soluzione già definitiva, poiché sulle tracce del giocatore della Lazio vi è anche il Napoli di De Laurentiis.

08.15 – KICKOFF – L’apertura di Napolicalciolive.com questa mattina è dedicata all’analisi delle motivazioni che rendono affascinante il cammino dell’Azzurra ad Euro2016.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni sono essenzialmente concentrate sulla maxi-sfida che oggi attende l’Italia a Tolosa contro la Svezia di Ibrahimovic.

Impostazioni privacy