REWIND LIVE – Le notizie in tempo reale del 28 giugno sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 28 giugno:

23.20 – Vincenzo Montella è il nuovo allenatore dell’A.C. Milan, a comunicarlo è una nota ufficiale sul sito del club rossonero. L’aereoplanino prenderà il posto dell’ormai ex tecnico Christian Brocchi che, dopo la sua breve esperienza sulla panchina del club più titolato al mondo, è stato sollevato dal suo incarico.

23.00 – L’acquisto di Lapadula da parte del Milan non ha beffato solo il Napoli ma anche il Genoa di Enrico Preziosi “Era già tutto pronto, dai contratti alle foto: c’era pure l’accordo con il procuratore ed il Pescara, poi è successo quello che è successo. Sono molto amareggiato ed in casi come questo divento pericoloso: questa trattativa mi ha fatto star male, soprattutto perché era curata da un procuratore (Alessandro Moggi ndr) di cui mi fidavo”.

22.30 – Il mercato del Napoli è un cantiere aperto, tanti nomi sulla lista del ds Giuntoli che, prima del ritiro di Dimaro, sicuramente vorrà portare a casa qualche nuovo innesto. Uno di questi potrebbe essere l’esterno della Lazio Antonio Candreva, conteso dall’Inter di Mancini. Edy Reja ne ha parlato a Radio Kiss Kiss e ha proposto una soluzione anche per Alberto Grassi

Il tecnico goriziano conosce bene Candreva in quanto lo ha allenato durante il suo periodo alla Lazio. Queste le parole dell’ex tecnico azzurro: “Candreva? L’ho voluto alla Lazio io, incavolandomi con Lotito. E’ stato il giocatore in più della Lazio in questi ultimi anni. Nel 4-3-3 di Sarri è perfetto, ha grandi qualità. Salta l’uomo con facilità, ha un gran bel piede. Insomma, un giocatore completo. Grassi? Andare in prestito gioverebbe molto a lui, ha bisogno di giocare per crescere ancora”.

21.30 – Il centrocampista belga Witsel è l’oggetto dei desideri del Napoli. Il giocatore dello Zenit però pare piacere non poco anche ad un certo Antonio Conte che ha individuato nel giovane classe 1989 l’interprete perfetto per il futuro centrocampo del Chelsea. I Blues però non sono gli unici che in Inghilterra hanno puntato forte sul giocatore: secondo il portale britannico ‘Daily Mail’ è forte l’interesse dell’Everton. Ma un particolare può favorire l’arrivo a Napoli

21.00 –  Giuntoli ha lanciato un vero e proprio ultimatum all’entourage di Thomas Meunier che, entro questa sera, dovrà decidere se accettare o meno l’offerta del club partenopeo. Qualora la risposta dovesse essere negativa è già pronta l’alternativa che risponde al nome di Widmer, terzino in forza all’Udinese.

20.00 – Dopo aver parlato ad una radio argentina, Nicolas Higuain, fratello e manager di Gonzalo Higuain, è intervenuto anche a Radio Crc rincarando la dose: “Siamo convinti di non rinnovare il contratto col Napoli, se poi De Laurentiis vorrà vendere Gonzalo, vedremo. Il Napoli sta pensando di acquistare giocatori giovani e di prospettiva mentre noi vogliamo vincere e con questa politica è molto più difficile. La Juventus vince perché ha una struttura più forte, perché i giocatori sono più forti. Non ho parlato con Sarri, ma credo che anche il tecnico abbia chiesto alla società certi giocatori per rinforzare la squadra”. 

18.36 – Clamorosa indiscrezione riportata da Goal.com, con le parole dell’agente-fratello di Higuain a Closs Continental che gelano i tifosi del Napoli: “Higuain non rinnoverà: De Laurentiis vuole la clausola per cederlo e a noi non va bene. Rispetterà il contratto certamente, al limite andremo in scadenza”.

17.57 – L’agente di Ciro Immobile ha parlato chiaramente della situazione dell’attaccante ex Torino: “De Laurentiis lo vuole gratis? E’ come prendere Ronaldo a 50 milioni…Il suo sogno è vestire l’azzurro ma il Napoli non ha mai fatto un sondaggio con me per il calciatore”.

17.48 – Hamsik, punzecchiato sull’eventuale partenza da Napoli, spiega: “Vedremo, ora voglio innanzitutto riposare. E’ stato un anno difficile, con tantissime partite. Voglio godermi la mia famiglia”.

16.13 – L’agente di Lapadula rivela il vero motivo del no al Napoli: “La presenza di Higuain ha pesato sulla scelta, il Milan gli ha promesso uno spazio importante”.

16.06 – Il DS del Chievo Verona chiude la porta sia ad El Kaddouri che a Dezi: “Il marocchino è un giocatore importante ma costa troppo, per l’italiano in quel ruolo siamo già coperti”.

15.50 – Domenico Criscito “sponsorizza” Axel Witsel al Napoli: “Con lui il salto di qualità è garantito”. Ecco le caratteristiche del 26enne centrocampista di Zenit e Belgio, titolare nella nazionale di Marc Wilmots.

15.10 – Maradona si schiera con Messi: all’indomani dell’ennesima disfatta dell’Argentina in una finale, il Pibe de Oro dice: “La Seleccion ha ancora bisogno di lui, in Russia nel 2018 ci farà vincere i Mondiali”.

14.40 – L’intermediario di mercato che segue la trattativa Fabinho col Napoli afferma: “Per prenderlo gli azzurri devono prima liberare un posto da extracomunitario, servirebbe la cessione di Zuniga in quest’ottica”.

13.30 – Il procuratore di Mattia De Sciglio ribadisce il gradimento nei confronti del Napoli: “Piazza importante e molto ambita, sarebbe una bella soluzione, ma al momento non c’è niente di concreto”.

13.15 – Il presidente del Bruges si prepara a cedere Thomas Meunier, terzino destro impegnato con il Belgio ad euro 2016 e seguito anche dal Napoli: “Dovesse partire non ci strapperemmo i capelli da testa, fa parte del calcio ed abbiamo un nostro prodotto delle giovanili pronto a sostituirlo”.

12.50 – Sempre in ottica mercato tra le soluzioni low cost più convenienti per il Napoli ci sarebbe quella che porta ad Artur Ionita del Verona. Il 25enne moldavo sarebbe molto propenso a vestire la maglia azzurra.

12.30Axel Witsel gradirebbe fortemente il Napoli, ma l’ingaggio del centrocampista belga è molto alto e bisognerebbe trovare un accordo sotto questo aspetto.

11.10 – Mancano oramai pochissimi giorni e poi il Napoli si ritroverà a Castel Volturno per ricominciare la stagione calcistica. Il 6 giugno è il giorno prescelto per il raduno.  

10.25 – La Juventus starebbe per riportare in Italia Benatia dal Bayern Monaco, tuttavia non è l’unica italiana che si ha provato: tentativi anche da parte del Napoli si sono registrati alcune settimane fa.

09.45 – Amarezza in casa Napoli per le condizioni in cui versa il manto erboso del San Paolo dopo il concerto della scorsa settimana. Adesso è concreta la possibilità di giocare fuori casa la prima di campionato.

09.15 – Resta viva la pista italiana per gli azzurri che conduce a Candreva. Si tratta di un vero e proprio asse a distanza con l’Inter per arrivare al giocatore della Lazio. Ad oggi l’offerta migliore è quella del Napoli: 22 mln di euro.

08.40 – Il Napoli in settimana ha programmato un incontro con il Porto per Hector Herrera. Sarà probabilmente l’ultimo tentativo per comprendere i margini di fattibilità dell’affare.

08.20 – KICKOFF – La nostra apertura questa mattina celebra il cammino francese dell’Azzurra ed apre alla sfida ai quarti contro la Germania.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi del paese sono dedicate all’impresa dell’Italia che ha battuto la Spagna gli ottavi di finale di Euro2016.

Impostazioni privacy