REWIND LIVE – Le notizie del 4 agosto in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

00.00 – Paolo Bargiggia di Sport Mediaset: “Sarri ha chiesto al Napoli Nikola Kalinic, la Fiorentina chiede 30 milioni per cedere il croato”.

23.30 – SportItalia: “Il Napoli è entrato in concorrenza con il Manchester United per il giovane e forte difensore svedese del Benfica, Victor Lindelof. Il giocatore ha un prezzo di 30 milioni di euro”.

23.00Roberto Sosa promuove l’acquisto di Piotr Zielinski: “E’ giovane, versatile, forte, sa segnare e fa fare gol ai compagni”.

22.00 – Sei giocatori mancano dalla lista dei componenti della rosa azzurra sul sito web ufficiale del Napoli, si ipotizza la cessione per loro.

21.30 – Piccolo indizio sulla possibile cessione di Marco Sportiello: il giocatore ha saltato un’altra amichevole dopo quella disputata dall’Atalanta contro il Leeds. Oggi l’estremo difensore orobico è rimasto in panchina nel match giocato dalla sua squadra contro il Renate.

20.55 – Prime parole da giocatore del Napoli per Piotr Zielinski, che ha scritto su Instagram: “Sono arrivato in una città con squadra e tifosi senza eguali nel mondo”.

20.35 – C’è anche Marek Hamsik in lizza per il gol più bello della scorsa stagione nell’apposito contest stilato dalla UEFA. Le votazioni sul sito web ufficiale del massimo organismo calcistico europeo.

20.30 – Il Napoli ha ripreso nel pomeriggio gli allenamenti a Castel Volturno: primo giorno di lavoro nel qg azzurro per Milik, in tre hanno svolto seduta differenziata.

20.00 – Ufficiale l’acquisto di Piotr Zielinski dall’Udinese: il comunicato del Napoli.

19.24 – Adam Ounas, obiettivo di mercato del Napoli, non arriverà in azzurro: il calciatore, proprio negli scorsi minuti, ha rinnovato fino al 2021 con il Bordeaux.

18.34 – Roberto Insigne, protagonista di un ritiro davvero importante, è seguito da due squadre di Serie B: il Carpi e il Verona fanno pressione per averlo ma per adesso il Napoli non vuole cederlo.

17.40 – Il Napoli continua a guardarsi intorno per l’attacco: piace la soluzione Jovetic come falso nueve, in alternativa potrebbe arrivare dalla Fiorentina il croato Kalinic.

16.48 – Come vi avevamo già confermato ieri, c’è stato un contatto tra Diego Costa e il Napoli: il Chelsea ha offerto il giocatore e il club azzurro ha già dato una risposta.

16.35 – Marek Hamsik potrebbe primeggiare in una speciale classifica: quella del gol più bello della stagione UEFA. La sua rete contro la Russia è stata infatti inserita tra le papabili alla vittoria finale. Tra i contendenti c’è anche Higuain, per la rete segnata contro il Legia Varsavia in Europa League.

15.30 – Il ds dell’Empoli Marcello Carli ha raccontato la trattativa che ha permesso al Napoli di acquistare Piotr Zielinski. Ecco le sue parole a Radio CRC: “Sono contento che il Napoli stia cercando calciatori di qualità come Zielinski. Noi ad Empoli con Sarri abbiamo ricercato un bel gioco da proporre in campo attraverso il lavoro quotidiano. In Italia non è vero che non si sappia lavorare, non sappiamo valorizzare i nostri prodotti, molti stadi non sono all’altezza, compreso il nostro che vogliamo rifare. Zielinski è una mezzala di grandissimo livello

15.00 – Juraj Venglos, procuratore di Marek Hamsik, ha parlato a Radio CRC. L’agente ha ammesso che il capitano azzurro ha ricevuto alcune offerte interessanti ma la priorità dello slovacco è sempre stato il Napoli

14.30 – Giampaolo Gherarducci, giornalista Mediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero: “Milik l’ho visto un paio di volte ed i 21 gol in Olanda non valgono molto, anche io potrei segnare in quel campionato. Gabbiadini lo ricordo benissimo alla Sampdoria come attaccante esterno. Non ha i movimenti di Higuain”.

14.00 – “Napoli, mercato oculato e Rog è meglio di Pjaca”. Le parole di Carlo Iacomuzzi ex osservatore del Chelsea

13.00 – Piotr Zielinski alle visite mediche. Il centrocampista polacco è praticamente un nuovo acquisto del Napoli. Eccolo mentre entra a Villa Stuart per mettere alla prova il suo fisico e completare le visite necessarie per passare alla firma del contratto e ratificare il suo trasferimento in azzurro. Zielinski all’esterno della clinica ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da (quasi) partenopeo

12.00 – Non sembrano terminare i problemi al San Paolo, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, che dovrebbe subire seri lavori di ristrutturazione in vista della Champions League. Allo stato attuale il Comune non ha ancora approvato il bilancio e di conseguenza la delibera non è stata girata al Credito Sportivo, così da avere un anticipo sul mutuo. Intanto la UEFA attende un programma dettagliato per poter dare il via libera alle gare nell’impianto di Fuorigrotta.

11.00 – La Champions League ha già avuto inizio, anche se il Napoli vi prenderà parte più in là. Ecco i risultati del terzo turno preliminare, con l’eliminazione di ben quattro big, che solitamente non hanno problemi nell’accesso al torneo.

10.00 – Sembra allontanarsi l’ipotesi di vedere Icardi con la maglia del Napoli. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ riporta come De Laurentiis non si faccia sentire da due giorni ormai. Intanto Gabbiadini ha dato un segnale chiaro.

09.00 – Roberto Insigne non sembra destinato a disputare la prossima stagione di serie A con la maglia del Napoli indosso. A riportarlo è ‘Sky Sport’, che sottolinea però come la società non intenda rinunciare del tutto al calciatore. Il fratello minore di Lorenzo ha giocato l’ultimo anno con la maglia dell’Avellino e ora a mostrare interesse per lui è il Levante. Nella giornata di ieri c’è stato un primo contatto, con gli spagnoli che propongono agli azzurri un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Da parte del Napoli c’è un’apertura unicamente per un prestito secco. Il giocatore preferirebbe invece restare in Italia.

08.30 – Il KICKOFF di oggi si concentra sulla gestione del club da parte di De Laurentiis, che nei sui anni di presidenza del Napoli ha accumulato svariate e ricchissime plusvalenze. Quella di Higuain è soltanto l’ultima.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sul rinnovo di Dybala, la trattativa per la cessione del Milan, che ora vede aggiungersi un nuovo gruppo e il ‘caso Icardi’, che pare complicarsi.

Impostazioni privacy