Juventus, il Tar nega il risarcimento per lo Scudetto 2006

Juve Stadium ©Getty Images
Juve Stadium ©Getty Images

In un’estate molto remunerativa in termini di mercato e, dunque, di giocatori acquistati e rosa rinforzata, per la Juventus arriva un dispiacere agli inizi di settembre: ai bianconeri è stato infatti negaot il mega risarcimento richiesto per l’assegnazione dello Scudetto 2006 dopo i fatti di Calciopoli.

In particolare, la Juventus chiedeva 443 milioni di danno alla Figc per la revoca dello Scudetto 2006 e per la retrocessione in Serie B, come spiegato da Sportmediaset. Il Tar del Lazio, chiamato a pronunciarsi sulla vicenda, ha spiegato nelle motivazioni della sentenza “respingendo il ricorso proposto dall’A.S. Juventus contro il Coni per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto e conseguente retrocessione e ritenendo che l’intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia usci’ sconfitta”.

Niente risarcimento dunque per il club di Torino, che evidentemente non riesce ancora ad assorbire la revoca di quel campionato, una revoca ritenuta ingiusta dal mondo bianconero.

Impostazioni privacy