De Nicola: “Milik potrebbe tornare ad allenarsi già a gennaio”

Milik - FOTO @Nclive
Milik – FOTO @Nclive

L’operazione di Arek Milik è finita da pochi minuti ma già fioccano le prime dichiarazioni. In particolare, Radio Kiss Kiss ha intercettato quelle del responsabile medico del Napoli Alfonso De Nicola.

Il Dottore azzurro, che ha assistito all’operazione eseguita dal Professor Mariani, ha parlato del calciatore, dell’infortunio e dei tempi di recupero.

Nessun dubbio sull’operazione

L’intervento è perfettamente riuscito ma non avevamo dubbi, perché il Professor Mariani è super collaudatissimo. Avevo dubbi sulla precisione della diagnosi, che però invece è stata buona”, spiega De Nicola.

Arrivano subito altri dettagli: “Potevamo aspettarci qualche lesione che magari non avevamo visto, invece si è visto che il ginocchio era in perfette condizioni tranne che per questa lesione”. Milik inolre sembra già tranquillo: “Proprio in questo momento si è svegliato ed è stato riaccompagnato in camera. E’ un ragazzo molto forte caratterialmente e quindi ha affrontato tutto con determinazione. Si è affidato alle persone giuste. Il buongiorno si vede dal mattino, tutto predispone ad una riabilitazione perfetta e in tempi giusti“.

Un ritorno a sorpresa?

Proprio sui tempi di recupero De Nicola dà alcune indicazioni che possono far sorridere i tifosi azzurri. Secondo lui, infatti, Milik potrebbe recuperare prima dei tempi previsti.

“Penso che i tempi di recupero siano più brevi di quelli che naturalmente noi per precauzione dichiariamo. Noi dichiariamo 3 mesi, 3 mesi e mezzo ma noi gli auguriamo di tornare ad allenarsi quanto prima”.

E De Nicola fa anche una piccola previsione: Probabilmente a gennaio lo vedremo correre sui campi di Castel Volturno e poi si preparerà bene”.

Il precedente che fa ben sperare

Quanto detto da De Nicola non è affatto utopica. Anche perché proprio lo staff medico azzurro ha un precedente che fa bene sperare: quello di Cristiano Lucarelli. L’ex attaccante del Napoli si ruppe il crociato e tornò in campo dopo soli 88 giorni.

Una buona notizia anche per Milik, che dunque potrebbe tornare utile alla causa ben prima del previsto.

Impostazioni privacy