REWIND LIVE – Le notizie del 23 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.50 – Assenza sicura per l’Empoli contro il Napoli: il terzino Laurini si è infatti infortunato al flessore. Salterà dunque l’impegno infrasettimanale contro gli azzurri.

20.35 Bernardo Corradi, ex giocatore, parla del momento nero di Gabbiadini e spiega come recuperare la condizione mentale del calciatore.

20.25 – Diawara su Instagram commenta la vittoria del Napoli: “Carattere e personalità, vittoria importantissima! Avanti così!”

20.00 – Il calciatore della Roma Radja Nainggolan ha parlato prima del match contro il Palermo: “Abbiamo fatto un passo importante a Napoli, che non abbiamo sfruttato per vincere in Europa League, quindi dobbiamo andare subito forte e speriamo in una vittoria oggi per aggrapparci lì davanti. Vincere oggi vuol dire che la partita col Napoli ha avuto un senso importante, per salire lì sopra e abbiamo un solo obiettivo, la vittoria.”

19.00 – Record negativo per Manolo Gabbiadini: quella contro il Crotone è infatti la prima espulsione da rosso diretto per il ragazzo. Una statistica che senza dubbio certifica il momento negativo dell’attaccante partenopeo.

18.30 – Il pubblico di Crotone rende omaggio a Marek Hamsik: ecco cos’ha fatto lo stadio per il giocatore napoletano.

18.18 – Il difensore del Napoli Maksimovic ha parlato della rete siglata e della vittoria dei suoi: ecco le sue parole nel post match di Crotone.

18.00 – Walter De Maggio, giornalista di Radio Kiss Kiss, pubblica su Twitter quanto segue: “Vittoria molto importante per il Napoli!. Mi sa che Gabbiadini salterà la Juventus”.

17.50 – Brutto gesto di Rosi durante Crotone-Napoli: dopo il gol l’ex Roma Rosi va ad esultare sotto il settore occupato dai tifosi del Napoli, provocandoli durante l’esultanza.

17.45 – Nota ufficiale della Juventus sull’infortunio di Dybala: “Il giocatore Paulo Dybala, nel corso della gara di Campionato fra Milan e Juventus, ha riportato un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia destra. Ai primi accertamenti effettuati in data odierna è emerso un quadro compatibile con minuta lesione di primo-secondo grado. Saranno tuttavia necessari ulteriori controlli nei prossimi giorni per aver un quadro più definito e per poter meglio dimensionare anche la prognosi per la ripresa.”

14.10 – FORMAZIONE UFFICIALE: il Napoli scenderà in campo contro il Crotone con i seguenti uomini: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Gabbiadini.

14.05 – Infortunio muscolare per Dybala nel match contro il Milan, perso per 1-0. Nel tentativo di scavalcare Donnarumma con un tiro da centrocampo, l’argentino ha accusato un problema muscolare alla coscia, accasciandosi al suolo, lasciando intuire la gravità dell’infortunio. Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, Dybala resterà fuori almeno due settimane, dato il problema ai flessori, saltando dunque le gare contro Sampdoria e Napoli in serie A, rischiando anche il Lione in Champions League.

13.30 – Piccolo infortunio per Gianluigi Donnarumma, giovane portiere del Milan che, impegnato contro la Juventus nel big match di ieri sera, ha subito un duro colpo all’orecchio da Miralem Pjanic, che lo ha colpito con un vero e proprio calcio, ovviamente senza intenzione di provocare un danno all’avversario. Già ammonito, il centrocampista non è stato sanzionato da Rizzoli. Al termine della gara, come riportato da ‘Premium Sport’, il portiere è stato prontamente medicato. Il responso parla di una ferita lacero-contusa, che non comprometterà la sua presenza nel turno infrasettimanale.

13.10 – Davvero una brutta serata per Higuain, che contro il Milan non si vede quasi mai in campo, risultando mai decisivo nelle manovre d’attacco della Juventus, infine sconfitta a ‘San Siro’ per la seconda volta in questa stagione. Decisamente solo in attacco, incapace di dare una mano ai compagni, toccando appena 24 palloni in 90′, con un tiro fuori dallo specchio e zero in porta. Tutto qui. Svanito in un big match, ne avrà un altro decisamente particolare sabato prossimo, contro il Napoli.

12.10 – Paolo Sorrentino ha parlato della tragica morte dei propri genitori, sottolineando come in qualche modo Maradona gli abbia salvato la vita.

11.30 – “Tuttosport” di oggi punzecchia il Napoli parlando di un Milan da esempio, in grado di batter la Juventus con un fatturato minore. Anche se tra rossoneri ed azzurri regge poco il confronto con una sola partita, a fronte di sette anni sempre in Europa da parte dei partenopei. 

10.40 – Massimo Mauro sul Napoli: “Il Crotone non va sottovalutato, anche se per gli azzurri i 3 punti sono un obbligo. De Laurentiis ha sbagliato con Koulibaly, parlare di 50 e passa milioni ha destabilizzato il giocatore”.

10.00 – Mario Sconcerti sul Corriere della Sera scrive: “La Juventus non è così forte quanto sembra: i bianconeri hanno segnato un solo gol su azione nelle ultime tre partite denotando una grande fatica in fase di finalizzazione e non c’è un gioco di qualità costante”.

09.00 – Tra i diversi prospetti seguiti dal Napoli figurerebbe secondo Sky Sport pure il giovane rumeno Razvan Marin, centrocampista classe ’96 del Vitorul Costanza, convocato a furor di popolo in Nazionale. Sul ragazzo ci sono anche PSV Eindhoven e Genoa.

08.30Crotone-Napoli, le probabili formazioni live: due importanti innesti a centrocampo per gli azzurri, dove riposeranno altrettanti big.

08.15 – Paulo Dybala sembra a forte rischio per il match contro il Napoli della prossima settimana: per lo juventino, uscito nel primo tempo del match perso contro il Milan, si teme uno stiramento. Il giocatore ha chiesto il cambio dopo aver avvertito una fitta alla gamba destra. Il commento live di Beppe Bergomi su Sky Sport: “Penso che Dybala si fermerà per qualche partita, non mi sembra una cosa da niente”. Si parla di una assenza compresa tra le due e le quattro settimane per l’ex Palermo, in attesa degli esami strumentali.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: è il giorno di Crotone-Napoli, ieri invece la Juventus ha perso per 1-0 in casa del Milan.

Impostazioni privacy